Sapevi che puoi aumentare le rose del profumo? Impara un trucco di giardinaggio che aiuterà i cespugli di rose a produrre fiori molto più profumati
Le rose sono un fiore preferito da molte persone. Questi elementi, che possono essere utilizzati per scopi decorativi, vengono estratti da cespugli di rose e la loro essenza o profumo viene utilizzata per produrre vari cosmetici e profumeria.
Secondo gli esperti di giardinaggio, c’è un semplice trucco che può aumentare i profumi del profumo. Il metodo prevede l’uso di un’altra pianta che produce una lampadina utilizzata per la cottura. Scopri di cosa si tratta.
- Sono bastati soltanto 3 ingredienti ed ho realizzato uno spray multiuso per tutte le superfici
- Rice, il mio amico orientale mi ha rivelato questo trucco e non smetterò più di usarlo: cosa devi aggiungere dopo aver cucinato
- Da quando uso questo rimedio naturale i miei capelli sono molto più lunghi, sani e forti
Come migliorare l’odore delle rose?
Per rendere più profumati i cespugli di rose, puoi provare un trucco di giardinaggio con un’altra copia botanica: l’aglio. Secondo il giardiniere e scrittore Bio Antonio Busquets (Bussy), la piantagione di aglio tra i cespugli di rose può aumentare il profumo dei fiori.
Questo metodo si basa sulle proprietà naturali della pianta di aglio. Questo bulbo non solo è un eccellente insetticida e un fungicida per altre piante, ma non aumenta il profumo di fiori intorno. Lo specialista raccomanda di piantare aglio a una distanza di 10-15 cm da Roses Bush. Pertanto, gli esemplari evitano la concorrenza per i nutrienti.
Perché l’aglio può aumentare il profumo delle rose?
L’aglio può aumentare il profumo dei cespugli di rose a causa delle sue sostanze bioattive. I composti di zolfo, come Aliina, hanno un effetto positivo sul suolo e sulle piante circostanti. Questo perché migliorano la qualità del suolo, proteggono le radici e rifiutano i parassiti. Pertanto, la pianta può diventare sana e forte. Il risultato sono rose con un odore più intenso.
Coloro che dimenticano di farlo a marzo ne pentiranno. Non saranno quasi frutta.