Magia del mare sul tuo piatto, profumo intenso e sapore indimenticabile: prova immediatamente questa ricetta

Magia del mare sul tuo piatto, profumo intenso e sapore indimenticabile: prova immediatamente questa ricetta


Ricette che hanno l’odore del mare e contengono sapori tipici nelle rivolte del bene: ecco alcuni piatti davvero gustosi.

Verdure, im e gamberetti au gratin Sono il secondo pesce da unirsi Lightness and TastePerfetto per ospiti sorprendenti per cene di famiglia o occasioni speciali. La preparazione è semplice e semplice e questo piatto è accessibile a coloro che hanno poca esperienza in cucina. Cucinare in forno gli dà una crosta croccante, mentre i panne aromatici arricchiscono il sapore di pesce e verdure. Trova un modo per preparare questo delizioso piatto.

Ricetta di gamberi e calamari con verdure
Gamberi e calamari con verdure, seconda luce e deliziosi secondi

Verdure, im e gamberetti au gratin: la seconda luce e deliziosa pesce

Se vuoi preparare questo piatto in anticipo, puoi pulire i gamberi il giorno prima e fare calamari. Tuttavia, si consiglia di tagliare le verdure ora per preservarle Fresco e croccante. Questo piatto è ideale per godersi la cottura appena sfornata, ma se sono in arrivo, puoi conservarlo in frigorifero per un giorno e scaldarlo nel forno prima di servire di nuovo. Il dosaggio della ricetta è Per noi quattro.

Come fare gamberi e calamari con le verdure
Ingredienti e preparazione di gamberi e calamari con verdure – ispanr.it

materiale

  • calamari: Ca. 280 g (4 calamari)
  • gamberetto: Circa 200 g (10 gamberi)
  • Zuchinis: 100 g
  • Peperoncino rosso: 100 g
  • Cipolla rossa: 70 g
  • Vecchio pane: 80 g
  • Pelle limone: 1
  • Aggiungo sale:gusto
  • Olio extra vergine di oliva:gusto
  • maggiorana:gusto
  • tempo:gusto
  • Paprika affumicata:gusto
  • origano:gusto
  • Miscela di pepe di cereali:gusto

Preparazione

  1. La prima fase di preparazione è Pulizia dei gamberi. Fai attenzione a rimuovere l’intestino, iniziando rimuovendo la testa e la conchiglia. Per facilitare questo, è possibile utilizzare un’asta di legno.
  2. Una volta pulito, metti da parte i gamberi. Successivamente, lo darò a calamari: Rimuovere il mazzo e sciacquare accuratamente sotto l’acqua corrente per rimuovere eventuali residui di sabbia
  3. . Dopo averli puliti, tagliare i calamari in anelli approssimativamente Spessore 8 mmIl gruppo può lasciare il tutto per una presentazione più panoramica.
  4. Continua Lavare e tagliare le verdure. Dai un’occhiata alle zucchine e riduci a circa le fette 5 mm. Per pepe, lavare e svuotare i semi, quindi tagliarli in circa cubi 2 cm.
  5. Finalmente, Mondate e Slice cipolla Approssimativamente spesso 5 mm. La scelta di queste verdure non è una coincidenza. Zucchine e pepe Sono perfettamente combinati con il delicato sapore del pesce, creando un equilibrio di sapore.
  6. Prendilo per ottenere un panneur fresco e profumato Vecchio pane Quindi taglialo in piccoli pezzi. miscela Otterrai il pane del frullatore fino a ottenere la stessa consistenza delle briciole.
  7. Lo aggiungo Pelle limone, Le erbe aromatiche come maggiorana E tempoe sapore Paprika affumicatagrano e pepe di sale. miscela Mescola di nuovo tutti gli ingredienti.
  8. In una grande ciotolaAggiungi calamari, gamberi e verdure E Un pane riccamente aromatizzato.
  9. Condire con filoolio Mescola bene con le olive extra vergini per garantire che tutti gli ingredienti siano ben conditi.
  10. Trasferisci la miscela in uno Pane foderato per la pergamena, Per garantire un colore oro uniforme, fai attenzione a non sovrapporre i materiali.
  11. Cuocere in un forno statico preriscaldato 200 gradi per 15 minuti. Dopo questo tempo, sollevare la temperatura 230 gradi Continua a cucinare di più 15 minutifino a quando il Panneur è dorato e croccante.
  12. Forse servito a calamari e gamberi Au Gratin, servito con verdure molto calde con vino bianco fresco, per migliorare ulteriormente il sapore del mare.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *