Con le giuste tecniche, è molto possibile Rendi il materasso fresco come nel tuo primo giorno. Ecco come farlo.
Elimina le macchie ostinate: sudorazione, urina, sangue, cibo e bevande
su un materasso può essere particolarmente testardo ma con Buoni metodiÈ possibile eliminarli in modo efficace.
Cominciamo con Macchie di sudorazioneSpesso su un materasso dopo notti calde. Per superarlo, Mescola il bicarbonato di sodio con poca acqua calda Formare una pasta. Applicare sul posto, lasciare per un’ora, quindi pulire con un panno umido.
Macchie di urinaD’altra parte, richiede un approccio leggermente diverso. Per rimuoverli, inizia assorbendo il liquido in eccesso con pulito, senza sfregamento!
Entrare, Mescola aceto bianco e acqua In proporzioni uguali e applica questa soluzione sul posto. Lasciare per circa 15 minuti, quindi pulire con un panno umido. L’aceto bianco è un disinfettante naturale che aiuta anche i batteri.
Per loro Bloodstacks, L’acqua ossigenata è la tua migliore amica. Versare una piccola quantità sulla macchia, lasciare la schiuma per circa 10 minuti, quindi sul posto.
Piccola cautela: il primo test su una piccola area nascosta del materasso, perché l’acqua ossigenata può facilmente scolorire un po ‘.
Per quanto riguarda punti alimentariutilizzo Una miscela di sapone morbido e acqua calda. Applicare questa soluzione di macchia e strofinare leggermente con un panno pulito.
Per loro Bere punti (caffè, vino, succo), uso Una miscela di aceto bianco e acqua. Applicare questa soluzione di macchia e lasciare agire per circa 15 minuti prima di pulire con un panno umido.
Hunt Odore: un materasso che ha un odore fresco
Anche senza punti visibili, un materasso può sviluppare odori spiacevoli nel tempo. Sudorare, umidità o stampi ne sono spesso responsabili.
bicarbonato di sodio è il tuo miglior alleato. Cospargere uno strato sottile sull’intera superficie del materasso e consentire almeno sei ore (idealmente di notte). Infine, aspira il bicarbonato di sodio con un aspirapolvere.
Per un tocco naturalmente profumato, Aggiungi alcune gocce di olio essenziale di lavanda o dall’eucalipto al bicarbonato prima dell’applicazione.
Se l’odore persiste, Mescola l’aceto bianco con acqua calda In parti uguali e spruzzare leggermente su tutto il materasso. Quindi avevano la stanza per evaporare l’odore dell’aceto, che scompare mentre si asciugano.
Elimina per sempre gli acari!
Gli acari sono parassiti microscopici che possono infestare il materasso e causare allergie e problemi respiratori. Fortunatamente, ci sono modi semplici ed efficaci per eliminarli.
Il primo passo è quello di Succhiare: regolare il materasso per rimuovere gli acari e i loro escrementi. Ma non nulla: usa un aspirapolvere esclusivamente con un filtro HEPA. Passa lentamente attraverso l’intera superficie del materasso, insistendo sulle cuciture in cui gli piace nidificare.
Un altro metodo efficace per eliminare gli acari èUsa il vapore. Un detergente a vapore fa miracoli! Passalo lentamente su tutta la superficie, insistendo sulle aree del punto.
Per cure a dicembre, Cospargere bicarbonato di sodio sul materasso. Ma questa volta, aggiungi alcune gocce di eucalipto, tè o olio essenziale al limone.
Lasciare in un’intera giornata, quindi succhiare attentamente. Oltre alla neutralizzazione degli odori, questa miscela asciuga l’ambiente degli acari, rendendolo non sopravvivere.
Infine, non dimenticare che la prevenzione rimane la migliore strategia! Lavare -Il rifiuti a 60 ° C ogni due settimane per uccidere gli acari e Usa una copertina del materasso anti-acra. Anche, Air -Il la tua stanza ogni giorno E mantiene l’umidità inferiore al 50 % con un deumidificatore, se necessario.