Addio umidità: la punta degli esperti per sbarazzarsi della muffa in pochi minuti

Addio umidità: la punta degli esperti per sbarazzarsi della muffa in pochi minuti


L’umidità è uno dei problemi più comuni nelle case, Soprattutto in alloggi scarsamente ventilati o localizzati in aree climatiche bagnate. Spesso si manifesta in macchie scure o verdi sulle pareti, sui soffitti e persino sui mobili.

Oltre all’aspetto sgradevole, l’umidità può causare odori spiacevoli e può farci del male. Ma, contrariamente a quello che potremmo credere, c’è un consiglio semplice e veloce per sbarazzarsene permanentemente.

Come sbarazzarsi di stampi correlati all’umidità?

Puoi effettivamente rimuovere lo stampo causato dall’umidità nella tua casa per farlo, usa semplicemente questo suggerimento molto semplice in base agli ingredienti che probabilmente hai già a casa. In particolare avrai bisogno di aceto bianco, bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno.

Inizia applicando aceto bianco che non è diluito direttamente nell’area interessata. Questo fungicida naturale indebolirà la struttura della muffafacilitando la rimuovere.

Lascia che agisca almeno un’ora in modo che possa abbattere le colonie fungine che si sviluppa attivamente a causa dell’umidità. Quindi cospargere con bicarbonato di sodio sulla superficie ancora bagnata. Quest’ultimo fungerà da delicato abrasivo, facilitandoli mentre li neutralizza.

Inoltre, quando viene a contatto con l’aceto, produce una reazione effervescente. Ciò contribuirà a eliminare la stampo a causa dell’umidità che aderisce, soffitto o qualsiasi altra superficie.

Infine, applicare il perossido di idrogeno al 3 % nell’area interessata. Quest’ultimo fungerà da disinfettante di profondità senza lasciare residui tossici. Questo passaggio è essenziale per eliminare le spore invisibili che lo stampo lascia alle spalle e che sono spesso responsabili della sua ricorrenza.

Dopo aver aspettato tra 10 e 15 minuti, rimuovere tutto con un panno pulito. Ciò non solo elimina lo stampo visibile causato da un’umidità eccessiva, ma raggiunge anche la sua radice, riducendo notevolmente il rischio di recidiva.

Come evitare la ricorrenza di stampi?

Quando si tratta di trattare lo stampo, molti commettono l’errore per essere soddisfatti per eliminare i punti visibili senza affrontare la causa reale: l’umidità. Nella maggior parte dei casi, ciò nasconde solo temporaneamente il problema. Non sorprende, lo stampo spesso riappare poco dopo, a volte ancora più significativo.

Questo è il motivo per cui, una volta che l’umidità è stata trattata a causa dei consigli sopra menzionati, è essenziale implementare misure preventive per evitare qualsiasi ricorrenza.

Una delle prime azioni raccomandate è applicare la pittura anti-umidità o anti-umidità. È particolarmente utile nelle stanze bagnate, come cucina, bagno o seminterrato. Questi dipinti formano una barriera protettiva che limita l’assorbimento dell’umidità sulle superfici e rallenta lo sviluppo di funghi.

È anche importante controllare l’isolamento di finestre e pareti della tua casa. Perdite d’acqua o ponti termici possono causare condensa all’interno della casa, specialmente al freddo. Che crea terreni favorevoli per la muffa. Quindi, assicurati che le finestre siano resistenti all’acqua e che le pareti non abbiano aree vulnerabili.

Inoltre, non dimenticare di ispezionare regolarmente i tubi e i sistemi di drenaggio. Perdite d’acqua o tubi di corsa possono essere la causa del problema.

Inoltre, evita di asciugare la biancheria all’interno senza una ventilazione sufficiente, poiché questo aumenta molto. Infine, i deumidificatori possono essere collocati in aree sensibili, come scantinati o bagni. Questi dispositivi sono molto efficaci per mantenere l’ambiente secco e prevenire la crescita della muffa.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *