Meravigliosi trucchi per la cucina: è così che pulisci il tappeto senza costosa chimica!

Meravigliosi trucchi per la cucina: è così che pulisci il tappeto senza costosa chimica!


Dimentica costosi prodotti per la pulizia! Il tuo mobile da cucina nasconde tutto ciò di cui hai bisogno per far rivivere anche i tappeti più sporchi. Le soluzioni per la casa semplici ti sorprenderanno con la loro efficacia e ti farà risparmiare denaro e tempo.

I tappeti sono un vantaggio eccellente per ogni stanza, ma la pulizia è spesso una sfida. Invece di raggiungere costosi agenti di puliziaProva questi trucchi di casa controllati per aiutarti a risolvere il tappeto sporco in modo rapido ed economico. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni ingredienti sullo scaffale della cucina e il tuo tappeto brillerà di nuovo.

Molti tappeti sono realizzati con materiali che non possono essere lavati in modo tradizionale. In tali casi, la soluzione migliore è il lavaggio a secco. Tuttavia, devi prima aspirare bene il tappeto. Questo passaggio è particolarmente importante nei tappeti a mano lunga, dove sporco e polvere si approfondiscono nella struttura.

Per sbarazzarsi del tappeto dell’odore spiacevole, usa il bicarbonato di sodio e alcune gocce di olio di profumo. Mescolare la polvere olio e allargare uniformemente la miscela sulla superficie del tappeto. Dopo circa mezz’ora, aspira bene il tappeto. Il risultato ti sorprenderà sicuramente!

Con vari punti, l’amido di patate può essere gestito perfettamente. La sua struttura attira particelle di sporcizia e polvere e, a causa della sua debolezza, puoi facilmente sbarazzarle. È sufficiente diffonderlo sull’intera superficie del tappeto e diffondersi tra la fibra usando una frusta o un aspirapolvere. Lasciare per 2-3 ore. Quindi tocca bene il tappeto. Ricorda che l’aspirazione dell’amido può danneggiare l’aspirapolvere, quindi è meglio battere il tappeto.

La lavaggio a secco può far fronte alla più grande miseria, ma non è sempre efficace. Per tappeti molto sporchi, un detergente per la famiglia può essere utile. Tuttavia, assicurati che il tuo tappeto possa essere trattato. Alcuni materiali possono rispondere debolmente al liquido, che potrebbe danneggiare il tappeto.

Avrai bisogno: per preparare un detergente per la famiglia:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di soda
  • 1 tazza di acqua calda
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 1 cucchiaino di lavastoviglie

Mescola tutti gli ingredienti insieme. Quindi versare la soluzione ottenuta in un flacone spray e spruzzare sulla superficie del tappeto. Nel caso di macchie durevoli, la macchia è richiesta usando una spugna. Questa miscela dissolve efficacemente le macchie di grasso, illumina tutte le macchie e aggiorna il tappeto.

Se la macchia è fresca, è possibile utilizzare una soluzione più veloce e più leggera. Basta sciogliere 2 cucchiai di sale in 100 ml di aceto. Spruzza le macchie fresche con questa miscela.

Se non c’è sporcizia pesante sul tappeto, ma ti interessa, puoi preparare una soluzione di 2 cucchiai di aceto, vetro d’acqua e un cucchiaino di lavaggio in polvere. Basta spruzzare il tappeto per goderti il ​​colore vivido e l’odore piacevole.

Non devi rotolarlo e metterlo in cantina. Ecco come pulire il vecchio tappeto

Il tappeto stanco prende vita in pochi minuti! Conosciamo il trucco dei nostri nonni

Grazie per aver letto il nostro articolo. Ti consigliamo.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *