Sapevi che cucinare è uno dei modi in cui le microplastiche di atterrare nel tuo corpo? Omnipresenza di plastica Nell’imballaggio alimentare e rappresenta in particolare una delle principali fonti di contaminazione. Queste particelle vengono quindi invitate ai tavoli, compromettendo la salute. Inoltre, le stufe possono essere vettori in diversi modi.
Attenzione ai graffi sulle stufe
Uno studio pubblicato sulla rivista ScienceCirect Suns il suono di allarme dall’aspetto stufe inappropriate. Secondo i ricercatori delle università australiane Newcastle e Flinders, il più piccolo graffio potrebbe lanciare un torrente microplastico invisibile.
Per raggiungere questa conclusione, hanno esaminato la superficie di questi utensili. In dettaglio, può progettare Circa 9.100 particelle di plastica. Peggio ancora, un’usura di copertura più elevata potrebbe disperdere fino a 2,3 milioni di micro e nanoplastici.
Gli scienziati affermano che queste particelle si distinguono. Detto questo, possono anche loro Hang -to -the -shoves e altri utensili.
Pericoli PFOA e PFAS
Oltre al numero di microplastici sulla copertura adesiva delle stufe, la loro composizione chimica solleva anche seri domande. In effetti, entro il 2015, Un componente chiamato pfoa (Acido perfluoroctanoico) è entrato nella produzione di PTFE.
Quest’anno ha segnato un momento di svolta, con il totale del divieto di questa sostanza. Come memoria, quest’ultimo si trova colpevole di Disturbi sanitari multipli. Questo varia da vari tipi di cancro a disturbi della tiroide e problemi di fertilità. Che ne dici di stufe prodotte dopo il 2015?
A priori, non contenere pfoa ma L’identità dei suoi sostituti rimane poco chiara. Ciò che è certo è che tutti sono la stessa famiglia dei PFA (perfluoroalkilate e polifluorochila). I loro potenziali effetti sulla salute suscitano una forte comprensione.
Questi composti chimici sintetici ne sono distinti notevole persistenza nell’ambiente e la loro inclinazione ad accumularsi negli organismi viventi. Da qui il loro soprannome “Eterni inquinanti”.
È una sostituzione deplorevole?
Come ho appena visto le tue stufe inappropriate Può danneggiarti la salute. A sua volta Carlos de Prada, una figura della campagna “Casa senza prodotti tossici”avvertire e. Naturalmente, secondo questo funzionario, l’assenza di PFOA è spesso evidenziata.
Tuttavia, che dire di altri PFA usati per sostituirli? Quindi prenditi cura di queste stufe ! Il recente divieto di bisfenolo ha nei contenitori alimentari dell’UE, dopo oltre due decenni di prove del suo pericolo, dovrebbe avvertirti.
Questo rallentamento di fronte agli elementi che possono essere dannosi porta a ciò che gli esperti chiamano UN «Sostituzione deplorevole». Un prodotto preoccupante è sostituito da un altro, apparentemente innocuo. Tuttavia, la tossicità o gli effetti collaterali si verificano dopo molti anni di studio.
Acquista stufe in ferro e acciaio
Rispetto a questi rischi, il gestore di Hogar Sin Toxicos suona l’allarme. Per Cucina sana e sicuraGli avvocati esperti optano per stufe progettate senza questi rivestimenti. L’acciaio inossidabile o lo scioglimento si rivelano buone scelte per preparare ricette senza rischio.