La pandemia ci ha ricordato quanta igiene è essenziale per mantenere la nostra salute. Se è generalmente rispettato, spesso trascuriamo altri fattori come importanti, a partire dai nostri vestiti.
Una stanza che indossiamo quasi ogni giorno sfugge spesso alla nostra vigilanza, tuttavia è reale.
I vestiti all’aperto sono veri nidi di microbi
In autunno o all’interno, indossiamo spesso giacche, cappotti, sciarpe o guanti per proteggerci dal freddo. Tuttavia uscire e significare Microbi esauriti, batteri e altri microrganismi presente nell’ambiente. Quest’ultimo si aggrappa facilmente ai vestiti e prolifera lì.
Anche se la maggior parte di noi ha il riflesso per rimuovere i nostri vestiti all’aperto quando arriva, rimane insufficiente. È necessario pulire questa parte per rimuovere i germi. Ma a differenza dei vestiti estivi, Sono spesso trascurati o addirittura non sono mai stati lavati.
L’abbigliamento che non laviamo quasi mai
Il microbiologo Charles Gerba, dell’Università dell’Arizona, ha dichiarato in un’intervista con il New York Post che I guanti possono diventare veri microbi. Soprattutto se li trasporti in luoghi pubblici chiusi.
Questi spazi, come, favorevoli a una forte esposizione ai germi. Per quello? Perché i mezzi pubblici, spesso affollati e malati, sono pieni di superfici comuni.
Gli studi hanno dimostrato che barre, sedie e maniglie e autobus della metropolitana possono ospitare Un’ampia varietà di microbi. Tocca solo una superficie contaminata, quindi strofina il viso, per esporre a un rischio di contaminazione.
“È il calore che uccide veramente i microbi”Specifica il professor Charles Gerba.
È necessario Lavare -I guanti nel tessuto una volta alla settimana con l’acqua più calda il più dura possibile. Se hai paura che sia ridotto, puoi saltare la fase di lavaggio e passare questo vestito direttamente all’asciugatrice per 45 minuti.
Per i guanti di tessuto sintetico, aggiungere un ulteriore passaggio per rimuovere i microbi. A metà settimana, puliscilo con asciugamani disinfettanti.
I guanti in pelle richiedono più attenzione. Pulisci una volta alla settimana con una miscela di acqua calda e “sapone da sella”. Questo speciale sapone in pelle aiuta a rimuovere lo sporco.
Se davvero non sai come farlo, è meglio affidarli a un professionista per una pulizia profonda, suggerisce Nancy Bock, vicepresidente senior dell’American Cleaning Institute.
Non dimenticare di lavare i cappotti
Sebbene pochi studi siano stati condotti specificamente sui cappotti invernali, Charles Gerba li considera preoccupanti. “Probabilmente diventano piuttosto disgustosi, perché le persone non li lavano spesso … a volte solo una volta all’anno.”enfatizzare.
Secondo la sua esperienza, i vestiti spesso usurati e raramente puliti sono magneti di germinazione.
Come questi, tendiamo a conservare i nostri cappotti senza pulirli. Pertanto, il GERBA raccomanda di rivedere le nostre abitudini.
Il microbiologo consiglia di pulire questo abbigliamento esposto a elementi (vento, pioggia, inquinamento, ecc.) Più volte per stagione. E, soprattutto, assicurati che sia pulito prima di conservarlo.