Sappiamo benissimo quanto la cucina sia uno degli ambienti più vissuti di casa. Un luogo dove principalmente ci andremo a dedicare alla preparazione dei pasti di tutta la famiglia, ma anche il posto in cui spesso ci riuniremo con tutti per colazione, pranzo e cena, diventando così un ottimo punto di ritrovo, dove discutere della propria giornata.

Proprio per questo, ma soprattutto perché è proprio nella cucina che andremo a maneggiare cibo crudo e cotto, sarà importantissimo che tutto sia sempre ben pulito ed igienizzato. Un passaggio fondamentale per eliminare non solo lo sporco, ma soprattutto per neutralizzare germi, batteri e anche cattivi odori. Nulla di così complicato, ma delle piccole attenzioni che permetteranno di ottenere superfici a prova di sporco, e che non metteranno a rischio la nostra salute.
Ecco a cosa serve mettere un tappo in cucina: risolve subito un problema comune
Tuttavia, nonostante le dovute accortezze, sappiamo benissimo di come gli imprevisti siano sempre in agguato e, soprattutto in cucina, uno in particolare riesce ad essere anche piuttosto difficile da debellare. Nello specifico, stiamo parlando del problema dei cattivi odori che si formano nel frigorifero e che spesso risultano piuttosto difficili da neutralizzare.

Così come capita per i piani d’appoggio della cucina, anche l’interno del frigo viene a contatto con alimenti sia crudi che cotti. Motivo per cui, non sarà affatto raro che diventi un vero ricettacolo di germi e batteri. Inoltre, anche conservare semplicemente un alimento in modo sbagliato, può contribuire alla formazione dei cattivi odori. Per evitar questo, oltre ad una pulizia frequente si potrà provare un trucchetto davvero geniale, basterà un semplice tappo e il problema sarà subito risolto.
Ma come può un semplice tappo di sughero eliminare i cattivi odori nel frigo? Il sughero è un materiale altamente poroso, il che lo rende in grado di assorbire l’umidità e anche i cattivi odori. Quindi, per risolvere il problema nel frigo, basterà prendere un tappo e posizionarlo direttamente nei vari ripiani del frigo e nel giro di qualche ora il sughero andrà a neutralizzare tutti i cattivi odori. Per renderlo più efficace, si potranno aggiungere 2-3 gocce di olio essenziale agli agrumi o anche di tea tree oil sul tappo e si sentirà anche una gradevole fragranza.