Desideri un balcone originale ed elegante, che non solo sarà bello, ma anche pratico? Abbiamo alcune ottime alternative ai piatti tradizionali che trasformano il tuo spazio esterno in un luogo perfetto per rilassarsi.
Il balcone o la terrazza sono esposti a varie condizioni meteorologiche: pioggia, radiazioni UV e neve. Pertanto, hai bisogno di una superficie durevole in grado di gestire tutti i capricci del tempo. Molti raggiungono le schede classiche, ma ci sono altre opzioni più interessanti. Guarda cosa puoi stare in cambio!
- Questo esperto rivela il semplice trucco per lavare le tue scarpe da ginnastica senza una lavatrice
- Furnizarea unui colț de lectură cu mai puțin de 500 de euro este posibil (și foarte ușor): cele mai frumoase idei ale experților
- “Faceva troppo caldo”: i vigili non accettano più scuse, questo è vietato in auto
Il pavimento in resina è una soluzione che si adatta perfettamente a molti balconi e terrazze. Un’area del genere sembra incredibile e resiste in particolare all’umidità, Radiazioni UV e graffi. La resina in poliuretano è una scelta eccellente non solo per l’esterno, ma anche per l’interno della tua casa.
Il pavimento in resina può avere colori diversi o addirittura trasparenti, il che rende facile abbinare lo stile del balcone o della terrazza. Inoltre, crea una superficie monolitica senza giunti in cui lo sporco non è installato e facile da mantenere. Tutto quello che devi fare è pulirlo di tanto in tanto con un panno umido e sembrare nuovo.
Molte donne apprezzano anche l’opportunità di incorporare elementi decorativi nella resina – dalle pietre ai gusci allo scintillio. Ciò creerà una superficie completamente unica, che attirerà l’attenzione e darà ammirazione per ogni visita.
I pavimenti in legno e composito governano all’interno, ma quando si sceglie il tipo giusto e la corretta impregnazione apparirà eccellente sul balcone o sulla terrazza. Per i pavimenti in legno, vale la pena scegliere specie durevoli, come quercia o legno esotico. Se il tuo balcone o terrazza è parzialmente coperto, più vale la pena considerare un tale piano.
Le piastre di legno solide e ben impregnate resistono alle condizioni meteorologiche creando un ambiente piacevole e confortevole. Niente è paragonabile alla sensazione di piedi nudi su piacevole legno caldo nelle serate estive, con un bicchiere di vino in mano.
I pavimenti compositi possono assomigliare al legno massiccio, ma sono più resistenti all’umidità. Tuttavia, hanno solo uno svantaggio: si scaldano al sole. Pertanto, se il tuo balcone o la tua terrazza è sul lato soleggiato e non hai piante per gettare un’ombra, prendi in considerazione l’installazione della copertura o del parasole, soprattutto se è orientato a sud.
L’erba artificiale è l’ultima alternativa interessante ai piatti. Questa soluzione può essere una scelta eccellente se hai animali domestici e vuoi creare un angolo verde proprio sul balcone. L’erba artificiale è molto facile da installare e smantellare e non addebiterà il tuo budget.
Molte donne apprezzano anche la loro manutenzione indesiderata: è sufficiente aspirare o risciacquarla con acqua e sembra ancora nuova. A differenza di un prato vivente, non ha bisogno di irrigazione, falciatura o fecondazione, il che lo rende un’alternativa ecologica e che consuma tempo.
Ora so come pulire i piatti della doccia. Lancio acqua bollente e scrub. Tutte le impurità scompaiono in un minuto
Questo pulirà le schede del balcone dopo l’inverno: la strada di casa farà miracoli!
Grazie per aver letto il nostro articolo. Ti consigliamo.