Le mosche fastidiose e invadenti possono effettivamente distruggere il rilassamento nel giardino e sulla terrazza, nonché per rendere la vita spiacevole a casa. Tuttavia, sarebbe difficile non uscire e ventilare l’appartamento quando fa caldo e soleggiato dietro la finestra. Vale la pena considerare la piantagione di piante di mosche repulsive. Ecco un modo naturale per sbarazzarsi degli intrusi.
Ecco uno dei più grandi svantaggi del tempo piacevole all’esterno: le mosche e le mosche prendono vita e adorano completamente stare accanto a un uomo. Vicino alle nostre case trovano fonti alimentari, il che le rende estremamente invadenti.
Non vuoi correre con una zampa e usare sostanze chimiche? Approfitta del potenziale delle piante il cui profumo rifiuta le mosche. Piantarlo nel giardino o nelle navi, che vengono quindi posizionate sulla terrazza, sul balcone o sulle finestre. Alcuni di essi verranno utilizzati per la produzione di bouquet decorativi, anche loro creeranno una barriera attraverso la quale gli intrusi non vorranno passare.
Foto: Pixabay/Fantrareis
L’aumento delle erbe aromatiche è una delle idee orticole più pratiche. Ottieni non solo piante estetiche, ma anche accedi a spezie fresche ai tuoi tavoli e … un modo per scoraggiare le mosche. Gli insetti rispondono molto male all’odore di semplice, rosmarino e menta piperita. Cresce in giardino e sulle finestre della cucina. Le mosche manterranno la distanza.
Il busto con fiori viola è una delle piante ornamentali più popolari nei giardini. Sebbene la Provenza sia nota per la coltivazione su larga scala della lavanda nel sud della Francia, prospera molto bene in condizioni polacche. La bellezza non è solo il suo vantaggio. La lavanda stretta elimina le sostanze che possono essere descritte come insetticidi naturali. Ripeti non solo vola, ma anche zanzare e pinze.
Se strofini leggermente i dadi, sentirai una fragranza rinfrescante con toni di agrumi. È una sensazione molto piacevole per il naso umano, mentre le mosche sono evitate da ampi archi. Pertanto, vale la pena trovare un posto per questa copia quando si pianifica un cambiamento nel balcone o nella terrazza. Con molta luce, sboccirà riccamente, il che significa che andrà bene sul balcone soleggiato, dove le piante più sensibili potrebbero asciugarsi rapidamente.
È anche noto come palmo del limone. Come puoi facilmente indovinare dal nome, diffonde un aroma di agrumi che rifiuta le mosche. Non è resistente al gelo, quindi l’erba del limone in Slovacchia è considerata una pianta da un anno. I giardinieri hanno deciso di coltivarlo in vasi, consentendo una facile disposizione dello spazio nel giardino. Mettilo dove trascorri la maggior parte del tempo e vuoi prevenire le mosche. Questa manovra sarà particolarmente utile per coloro a cui piace cenare in estate.
La pianta è anche conosciuta come fagioli, sebbene sia probabilmente il più associato come alloro. Le foglie sono facili da usare come spezie aromatiche per i pasti, ma l’odore intenso della pianta sarà anche il nostro alleato nella lotta contro l’infezione. La pianta si sente meglio in vasi e amano le posizioni calde. In estate, può essere posizionato con successo nel giardino o nella terrazza e si dovrebbe ricordare che, con l’inverno in avvicinamento, dovrebbe entrare in una stanza più calda, con una temperatura di 15 ºC.