Non bere più di questa quantità: un incredibile avviso di esperti sul succo d’arancia

Non bere più di questa quantità: un incredibile avviso di esperti sul succo d’arancia


È già passato alcuni anni in cui in nutrizione era consigliabile Consumare cinque frutta e verdura al giorno. È una frase che sentiamo tutto il tempo. D’altra parte, è necessario fare la scelta corretta su questo argomento. In particolare, dovresti tenere lontano dal succo d’arancia.

Una raccomandazione del succo d’arancia da rispettare

Il succo d’arancia rappresentava il simbolo di una colazione molto ben bilanciata. D’altra parte, è stato lui che è stato al centro dei dibattiti per qualche tempo. Diversi operatori sanitari hanno lanciato l’avviso su questo argomento.

Se il succo d’arancia è unanime con i consumatori, è per una buona ragione. Non appena porta freschezza ma anche dalla vitamina C. d’altra parte, lo è una cosa molto specifica che preoccupa gli esperti.

Questa è l’assunzione di zucchero. Molti esperti avvertono un consumo eccessivo. E questo è il caso se opti per un succo d’arancia fatto in casa. In una pubblicazione comune su Instagram, il nutrizionista Lucía Redondo, ha fatto diverse divulgazioni su questo argomento.

Secondo lei, c’è un limite che non dovrebbe essere superato. In effetti, consiglia di bere al giorno il massimo di 150 ml di succo d’arancia. Ciò è equivalente a mezzo bicchiere. È un importo che può sembrare abbastanza basso per molti.

E per -Una buona ragione, molti consumatori hanno usato Grandi bicchieri di succo d’arancia vengono serviti per colazione. D’altra parte, è una raccomandazione che si basa su solide raccomandazioni di organizzazioni come l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).

Un’importante assunzione di calorie

Queste organizzazioni lo ricordano “Zuccheri gratuiti”. Questo è anche il caso di coloro che provengono dai frutti pressati. Il problema del succo d’arancia si riferisce anche alla perdita di fibre quando si è affrettato.

A differenza del consumo di frutti interi, il consumo di succo aumenta al consumo di un concentrato di zucchero senza la struttura delle piante. Ancora, Quest’ultimo è molto importante. E per ragioni ben fondate, rallenterebbe l’assorbimento dello zucchero.

Senza questa struttura, gli esperti notano una rapida crescita di zucchero nel sangue nel corpo. È un fenomeno che può quindi sbilanciare il metabolismo. Ciò è soprattutto nelle persone con diabete o sovrappeso.

Non dobbiamo dimenticare che il succo d’arancia ha un’assunzione di calorie piuttosto elevata. Un bicchiere da 250 ml può contenere fino a 20 grammi di zucchero. Questi sono già quasi tutti i contributi quotidiani raccomandati da chi in termini di zuccheri gratuiti.

Soprattutto quel succo d’arancia non promuove sazietà o masticazione a causa della sua forma liquida. Pertanto, ciò aumenta il rischio di eccesso calorico durante il giorno.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *