In un mondo in cui lo stress e gli schermi onnipresenti interrompono le notti, un sonno riposante è raro. Tuttavia, la scienza dice che la tua dieta è Certamente il tuo miglior alleato. Lungi dall’essere aneddotico, la nutrizione è destinata a dormire meglio. Inoltre, prova a integrare questo cibo ricco di potassio nel tuo piatto quotidiano. No, non è né banana né spinaci.
Il cibo che ti aiuta a dormire meglio
La patata dolce può essere il tuo alleato per Dormire in silenzio. Almeno questo è ciò che dicono gli esperti di nutrizione. Questa virtù è spiegata in particolare dal fantastico cocktail nutriente contenuto in questo tubero. Quindi lavora dietro le quinte per.
Il suo segreto è principalmente in La sua ricchezza di potassio. Come memoria, questo minerale contribuisce al rilascio di muscoli tesi, stabilizzando la pressione sanguigna e calmando le tensioni accumulate durante il giorno. Tuttavia, questi sono elementi chiave per essere più facili.
Tuttavia, la patata dolce non ti aiuta a dormire. In dettaglio, La presenza di magnesio In questa radice, le verdure rafforzano la loro azione rilassante. Pertanto, ciò contribuisce anche alla produzione di messaggeri chimici che inducono una sensazione di calma.
Alla fine, Vitamina B6 Entra nel gioco stimolando la produzione di serotonina. Questo neurotrasmettitore mette non solo una buona disposizione, ma si trasforma anche in melatonina. E come sai per certo, quest’ultimo ti aiuta a dormire, perché è il famoso ormone del sonno.
Un alimento di carboidrati elevato
Al di là della sua ricchezza di potassio, la patata dolce nasconde altri segreti per avere notti pacifiche. Certo, i suoi carboidrati complessi. Secondo gli esperti di nutrizione, sono veri campioni di energia progressiva. Di conseguenza, evitano picchi di zucchero nel sangue.
Meglio, secondo i ricercatori di Espen, favorire questi carboidrati potrebbe aiutarti a dormire meglio. Calcestruzzo, Riducono le interruzioni sonno. Ora si dice, come godersi tutti i vantaggi? Una cena basata su questi carboidrati complessi innesca il rilascio di insulina.
Ciò consente al triptofano di andare al cervello. Questo aminoacido viene quindi trasformato in serotonina, ormone del benessere, quindi in melatonina, la chiave dei cicli del sonno. Pertanto, la patata dolce risulta essere un grande alleato. Atti Proprio nel cuore dei meccanismi Ciò ti permette di dormire.
Come consumare patate dolci?
Certamente lo ignori ma la patata dolce ha Un’adattabilità sorprendente In cucina. Pertanto, puoi consumarlo fritto, sciogliersi con il vapore, trasformato in purea o addirittura croccante come patate fritte. Tuttavia, la sua risorsa non si ferma solo per la semplice soddisfazione delle papille gustative.
In effetti, se vuoi dormire pacificamente la notte, il consiglio potrebbe risiedere nella sua associazione con Fonti proteiche leggere. Questo è particolarmente il caso della Turchia o del tofu, entrambi ricchi di triptofano. Alcune idee per integrarlo facilmente nei tuoi pasti serali? Niente panico!
Crea una purea di cannella, un matrimonio colorato di patate dolci e spinaci salati, o un’insalata in cui i pezzi fritti strofinano le spalle con scricchiolio di semi di zucca. Ricco di potassio, invitare questo tubero nel tuo piatto può andare bene La chiave per una nuova routine gustoso e accessibile.