Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in che modo si può proteggere l’auto.

Sicuramente a tutti, a chi più e a chi meno, sarà capitato di avere a che fare con la resina o con gli escrementi di uccello sulla propria automobile. Purtroppo, però, talvolta può capitare che questa sporcizia possa tradursi in danni veri e propri. Quando accade questo, è molto difficile trovare una soluzione per evitare di danneggiare la carrozzeria della macchina.

Cosa possiamo fare, allora, per rimediare a certe macchie che si trasformano – se non curate – in qualcosa di decisamente più allarmante? Un modo di risolvere certe dinamiche ci sarebbe.

A svelarlo ci ha pensato un carrozziere, che propone a molti automobilisti e molte automobiliste un rimedio a dir poco funzionale e utile per replicare a quelle che fino ad ora sono state considerate macchie al limite del sopportabile, specialmente esteticamente non fanno fare una bella figura all’estetica e al design della macchina.

Danni da resina ed escrementi di uccello, il rimedio per la carrozzeria dell’auto

Per evitare che certe macchie con il passare del tempo diventino indelebili, esiste qualche rimedio più che funzionale per venire a capo di questa situazione. Ci riferiamo in particolar modo a tre prodotti specifici relativamente costosi per sopperire a questi danni ‘naturali’. Due in particolare, uno chiamato Xtender e l’altro Ceramic Glaze, entrambi dell’azienda Cartec. Si tratta di nanotecnologici che si differenziano per varie caratteristiche e anche a livello di costi: l’Xtender costa 40 € e può durare sulla carrozzeria circa 1 anno. L’altro prodotto costa 13 euro, e può durare da 1 mese a 3 mesi.

Danni auto rimedi
Prodotti utili per risolvere il problema dei danni alla carrozzeria dell’auto (www.panorama-auto.it – Facebook Il Preparatore 2.0)

Tutto quanto dipende, comunque, da quanti lavaggi vengono effettuati. Per chi acquista una vettura nuova di zecca, fare subito uso di questo materiale può essere di grande aiuto non soltanto contro ogni macchia appiccicosa, ma anche per quanto riguarda la cura dell’auto che abbiamo scelto di acquistare, in modo tale che la carrozzeria sia più resistente e dotata di una durata maggiore. Ricordate di fare uso anche di un alcol isopropilico (costano all’incirca attorno ai 10 €).

Per quanto riguarda questa speciale pulizia, si può spruzzare su un panno l’alcol, che viene passato sulla fiancata e sul parafango della vettura che abbiamo deciso di pulire. Tale prodotto serve a eliminare le cere presenti sulla carrozzeria, in modo tale che i nanotecnologici possano attecchire meglio sulla macchina da pulire. In poche parole, quindi, va lavata bene l’auto, usato l’alcol, pulita bene la vettura e infine usati i due nanotecnologici sulla carrozzeria per ottenere un risulato davvero perfetto. Magari l’automobile si rovinerà con il passare degli anni, ma decisamente in maniera meno esponenziale che in assenza di questo accurato lavaggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *