Né Sudoku né TV: questo hobby per gli oltre 60 60 stimola la creatività e stimola il cervello

Né Sudoku né TV: questo hobby per gli oltre 60 60 stimola la creatività e stimola il cervello


Quelli di oltre 60 anni non sanno sempre come stimolare la loro creatività, ma anche per aumentare il loro cervello una volta che non hanno più. Fortunatamente, c’è un Hobby che è perfetto in questo tipo di situazione.

Il miglior hobby per quelli più di 60 anni

Il pensionamento è uno per molte persone. E almeno possiamo dire è che è essenziale dare significato ai tuoi giorni. Per questo motivo, dobbiamo trovare l’hobby giusto.

Mentre alcuni pensionati trascorrono la giornata a guardare, altri iniziano alla risoluzione di Sudokus. D’altra parte c’è un hobby per il quale è meglio Mantenere un’efficace stimolazione cognitiva, Soprattutto dopo 60 anni.

È un piano cottura più vantaggioso e accessibile. Questo è il dipinto di Mandalas. Questo hobby semplice e piacevole può offrire molti benefici per la mente, ma anche per il corpo. Stimola e mantiene la salute mentale.

Mandala è unanime in molte culture. D’ora in poi, vengono utilizzati come strumento terapeutico. Se hanno un significato spirituale, svolgono un ruolo nel rilassamento, ma anche per la stimolazione cognitiva.

Uno dei principali vantaggi della pittura di Mandala è che promuove una profonda concentrazione e un’attenzione sostenuta. Completando gli spazi dei colori, Ti ritrovi in ​​una specie di meditazione visiva.

Sei completamente assorbito dal compito da eseguire. Questo hobby aiuta a eliminare le preoccupazioni quotidiane e promuovere il rilassamento mentale. Quando si sceglie colori e motivi, sviluppare una certa pazienza e una capacità di concentrarsi.

Molti vantaggi da sapere

Queste sono abilità preziose che a volte diventano più difficili da mantenere con l’età. Per gli anziani, questo processo può anche Svolge un ruolo importante nel ridurre lo stress.

La pittura di mandala consente di rilasciare tensioni accumulate e migliorare l’umore. Una mente più pacifica è uno spirito più creativo. Questo hobby aiuta a mantenere l’acuità mentale prevenendo fenomeni come dimenticare lo stress o l’ansia.

Oltre all’aspetto creativo, la pittura di Mandalas è molto utile per le persone di età superiore ai 60 anni. In effetti, può aiutare a prevenire il declino cognitivo e i disturbi da combattimento, come la malattia di Alzheimer.

La concentrazione e la creazione stimolano anche le diverse aree del cervello. Questo hobby promuove quindi la plasticità neuronale e aiuta a mantenere funzioni cognitive ottimali. Anche i mandala sono molto efficaci nel migliorare le competenze motorie Fine e coordinamento.

Quando si disegnano motivi e si applicano colori, gli anziani possono mantenere la loro destrezza manuale. Questa è una cosa essenziale per evitare problemi di mobilità a lungo termine.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *