Il nostro corpo cambia molto nel tempo. Tra i primi segni di vecchiaia, ovviamente troviamo i capelli grigi. Deposifazione dei capelli Che molti di noi non apprezzano. Secondo alcuni esperti, è ancora possibile prevenire il loro aspetto a causa di una certa vitamina!
Comprendi meglio l’aspetto dei capelli grigi
Ci sono diverse ragioni che promuovono l’aspetto dei capelli grigi. Il primo è ovviamente legato all’età. Come indicano i nostri colleghi InfobaeQuesto sta arrivando Una diminuzione della produzione di melanina nel nostro corpo. Di conseguenza, i follicoli piliferi non ricevono più lo stesso contributo durante la nostra giovinezza. Naturale è in questo caso. Tuttavia, questa non è l’unica causa!
Anche i capelli grigi appaiono dietro Disturbi ormonali Per esempio. Una carenza alimentare porta anche a questo tipo prima di una certa età. E dovresti sapere che ciò può verificarsi a causa di alcune malattie o di un lungo trattamento che colpisce i follicoli piliferi. La maggior parte di queste situazioni sono reversibili, a condizione che tu rilevi il problema il più presto possibile.
Anche i nostri capelli grigi possono verificarsi dietro Una forte situazione di stress o ansia. In effetti, questi stati emotivi influenzano il nostro corpo in molti modi. Ma ancora una volta, è molto possibile porre rimedio al problema adottando uno stile di vita adattato!
Vitamina per ritardare il loro aspetto
Come ho detto prima, i capelli grigi possono apparire come una carenza di cibo. Alcuni nutrienti aiutano davvero a ritardare il loro aspetto. E questo è particolarmente il caso di Vitamina B12 ! Se ti manca nella tua dieta, è probabile che la depigmentazione dei capelli arrivi prima del previsto!
Perché la vitamina B12 è così importante? Sapere che questa vitamina Partecipa alla produzione di melanina. In effetti, stimola il funzionamento dei melanociti e della pigmentazione capillare. Ma non è l’unico vantaggio che possiamo trarre da esso per evitare i primi capelli grigi!
I nostri colleghi inInfobae Indica anche che la vitamina B12 Riduce lo stress ossidativo. Questo fenomeno accelera l’invecchiamento delle cellule ciliate e contribuisce alla comparsa di capelli grigi. Approfittando di un contributo sostanziale a questa vitamina, abbiamo l’opportunità di mantenere una buona pigmentazione per i nostri capelli.
Dove possiamo trovare questa vitamina contro i capelli grigi?
La nostra dieta può essere una fonte sufficiente di vitamina B12. Se hai i capelli grigi, dovrai quindi favorire gli ingredienti contenenti grandi quantità. Questo è particolarmente il caso Pesce, carne, uova e prodotti lattiero -caseari.
In caso di grande carenza di vitamina B12, puoi orientarti Integratori dietetici. Quindi aiuteranno a ritardare l’aspetto dei capelli grigi! Naturalmente, questo metodo funziona solo se hai già una dieta equilibrata e un buon stile di vita.