Una foresta in pensione di Podlasie ha condiviso consigli che ha usato per anni e per aiutare a sbarazzarsi delle zecche. Tuttavia, vale la pena ricordare che i metodi e i trucchi domestici non possono funzionare per tutti. Patent padurarii è il rafano ordinarioChi ha dovuto aiutare Jacek Belesiewicz a non infettare con la boleria e altre malattie trasmesse dalle zecche per oltre 40 anni di lavoro.
Hrean è una delle piante più apprezzate, è stata fantastica nella medicina popolare e Ha forti proprietà anti -infiammatorie, antibatteriche e fungicide. Il suo odore specifico è anche quello di spaventare le zecche. La stagione dei funghi è ancora di fronte a noi, ma se vogliamo fare una passeggiata per i boschi, o più tardi alla ricerca di boleto o funghi, sciacquare i vestiti in infusione di rafano può essere un efficace barriera protettiva dalle zecche.
La preparazione dell’infusione non è complicata: due, le radici di rafano tritate sono sufficienti. Li gettiamo in una ciotola più grande e versiamo acqua bollente. Quando l’acqua si raffredda, aggiungere vestiti e lasciare mezz’ora. Non risciacquaremo i vestiti, solo asciutti, in modo che l’odore rimanga.
Verifica anche:
Forester ha usato il rafano in diversi modi, ad eccezione di immergere i vestiti con una pressione, Ha anche consumato un cucchiaino di rafano grattugiato ogni giorno. Questo ha anche dovuto contribuire alla sua resistenza al tick. Tuttavia, il secondo percorso deve essere usato con cautela. Troppo rafano può irritare il sistema digestivo. Forester ha sottolineato che, a causa di questo fatto, il suo sangue ha smesso di essere interessato alle zecche, mentre parlava della necessità di controllare i vestiti e fare attenzione quando si va nel bosco, cioè indossando abiti che coprono le gambe e le spalle.
Vale la pena ricordare che questo metodo, sebbene abbia funzionato per un forester, non può necessariamente essere efficace in altri. Tuttavia, è positivo, inoltre, una precauzione che costa un po ‘o può spaventare aracnidi persistenti.