Queste cose rallentano l’invecchiamento. E tutti sono gratuiti


L’invecchiamento più veloce del cervello è uno dei processi di cui la maggior parte ha paura e lo stile di vita moderno non rallenta affatto. La demenza o la demenza sono comuni come l’aterosclerosi o l’ipertensione. Introducendo ulteriori cambiamenti nella vita, puoi rallentare questo processo in modo efficace. Cosa fare per rallentare l’invecchiamento del cervello?

L’attività fisica nella vecchiaia può diminuire in modo significativo, ma vale la pena prendersi cura di essa – Le passeggiate quotidiane sono sufficienti per migliorare meglio il cervello e migliorare la circolazione sanguigna. La legge sportiva è favorevole alla creazione di nuove connessioni nervose che aumentano il volume dell’area cerebrale, che è responsabile della memoria (ippocampo). Inoltre, vale la pena considerare la danza (molte scuole offrono anche corsi interessanti per anziani), ciclismo, aerobica in acqua o jogging. Questo tipo di passione sportiva si è sviluppato 2-3 volte a settimana influenzerà significativamente il cervello.

Tuttavia, lo sport non è tutto in mano con loro, il resto va e più precisamente la giusta dose di sonno. Durante le fasi e REM, il cervello pulisce le tossine, elabora le informazioni e organizza eventi. Durante il giorno, dovremmo dormire 7-9 ore. Se hai problemi con il sonno, vale la pena provare candele o pali per profumi, tra gli altri la lavanda. Questo è un modo naturale che può facilitare il sonno.

Ricordiamo anche di calmare, nel mondo attuale il flusso di informazioni è enorme, alcuni minuti di meditazione in solitudine, ti permetterà di calmarti e dare “respirare” il cervello. Inoltre, hai bisogno di riposo, preferibilmente all’aperto: un buon libro, tè caldo e bel tempo non sono solo un piano interessante per una serata primaverile, ma anche un aiuto efficace per il cervello.

Verifica anche:

L’alimentazione adeguata ha un impatto enorme su tutto il corpo, desiderando prendersi cura della salute, Puoi usare, tra le altre cose, un Mediterraneo, che è considerato uno dei più sani. Un’altra opzione è la dieta mentale, che è una combinazione della dieta e del cruscotto mediterranea, troveremo i più ingredienti che sono per proteggere il cervello dal rapido invecchiamento, tra gli altri, verdure decidue, olio d’oliva, mirtilli e legumi. A loro volta, tutti i prodotti trasformati e le bevande zuccherate dovrebbero essere limitati.

La cucina può anche essere combinata con una cosa più importante: l’apprendimento. La memoria di ricette e ricette è la preparazione perfetta per il cervello. Se non sei un fan delle avventure culinarie, puoi decidere di imparare le lingue, risolvere parole incrociate o leggere libri che danno una riflessione più seria.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *