È un semplice test con una sola mano che mostra quanto sia buono in realtà. Proviamolo subito.
C’è un fattore importante per mantenere una buona salute Stile di vita attivo. L’esercizio fisico regolare ha effetti positivi sul tuo cardiovascolare, metabolismo e salute mentale. Attività come camminare, nuotare e pratiche di yoga possono aiutare a migliorare la forza muscolare complessiva e ridurre il rischio di malattia.

Inoltre, è essenziale prestare attenzione alla nutrizione. UN Una dieta equilibrataÈ ricco di proteine, vitamine e minerali ed è essenziale per supportare la tua salute. Alimenti come carne magra, pesce, legumi, frutta e verdura dovrebbero essere la base per la nutrizione quotidiana. In tal modo, otterrai sicuramente risultati eccellenti da questo semplice test che riguarda le tue mani.
I gesti con le mani ti diranno se siamo sani
Sono state evidenziate ricerche recenti Indicatori di salute La maggior parte delle persone lo ignora Potenza a mano. Facile da eseguire utilizzando un dinamometro, questo semplice test ha dimostrato di essere un parametro importante non solo per valutare la forza muscolare, ma anche prevedere il rischio di malattia e malattia. longevità.
In particolare, uno studio condotto dall’Università di Glasgow e pubblicato sul British Medical Journal ha rivelato che la presa può funzionare. Biomarcatori Aiuta a valutare la salute generale, indipendentemente dall’età.

Grip Power si riferisce alla capacità di afferrare e stringere oggetti, la capacità di usare ogni giorno, dalle questioni domestiche agli strumenti e ai dispositivi. Questa forza è influenzata da diversi fattori, tra cui Massa muscolareLa presenza di salute generale e patologia. Tale misurazione fornisce segni diretti di salute muscolare e, di conseguenza, salute generale.
Tradizionalmente, è stato valutato usando la forza della presa Vulnerabilità Negli adulti più anziani, nuovi risultati suggeriscono che si tratta di un indicatore pertinente per le persone di tutte le età. Come evidenziato in questo studio, la debolezza muscolare è associata a una maggiore mortalità generale e ad un aumento del rischio di determinate malattie. Cardiopatiarespiratorio e oncologia.
Questo studio è stato analizzato oltre 500.000 partecipanti Tra 40 e 69 anni, reclutato dal progetto Biobank del Regno Unito. Durante il periodo di monitoraggio di circa sette anni, i ricercatori hanno registrato che quasi il 3% dei partecipanti è morto, mentre il 6% ha sviluppato malattie cardiache e circa il 2% delle malattie respiratorie. Queste statistiche sorprendenti evidenziano l’importanza del monitoraggio della presa come indicatore di salute predittivo.
I risultati hanno mostrato valori al di sotto del valore di 26 kg Per gli uomini 16 kg Per le donne, sono stati associati a un aumento significativo del rischio di morte. Il rischio di morte per malattie cardiache è stato aumentato in proporzione 19% Con una donna 22% Per gli uomini; In caso di malattia respiratoria, il rischio è stato aumentato 31% Con una donna ventiquattro% Per gli uomini; Infine, nel caso dei tumori, l’aumento del rischio è 17% Con una donna 10% Per gli uomini.