Il vero significato di una persona che ama veramente i gatti secondo la psicologia

Il vero significato di una persona che ama veramente i gatti secondo la psicologia


Molte persone adorano renderli veri compagni della vita. Ma sapevi che secondo la psicologia, queste persone tendono a condividere Alcune caratteristiche comuni ? Se sei uno di quelli che amano profondamente i gatti, ci sono grandi possibilità di riconoscerti nei seguenti segni. Scopriamoli insieme!

Cosa dice la psicologia sulle persone a cui piacciono molto i gatti

Scegliere si può dire molto sulla nostra personalità, secondo la ricerca in psicologia. Le persone che preferiscono un particolare animale tendono a condividere tratti e comportamenti caratteristici simili.

Una delle caratteristiche più importanti negli amanti dei gatti, ad esempio, è senza dubbio la loro intelligenza. Uno studio della Carroll University ha rivelato che quest’ultimo è stato generalmente ottenuto I migliori risultati con test cognitivi che amanti di.

Per ottenere questa conclusione, 600 studenti sono stati interrogati sulle loro preferenze per gli animali domestici. Queste persone hanno quindi superato una serie di test che valutano le loro capacità intellettuali. I risultati hanno mostrato che la maggior parte degli amanti dei punteggi più grandi degli altri partecipanti.

Maestri più introversi e aperti

A livello, diversi studi in psicologia rivelano notevoli differenze tra gli amanti di cani e cani. Mentre i proprietari di cani sono generalmente estroversi e socievoli, i proprietari di gatti tendono ad essere più introverso, sensibile e aperto con le palle.

La psicologia spiega questa distinzione attraverso una naturale affinità tra le persone e le caratteristiche dei loro personaggi animali preferiti. Dove il cane simboleggia la lealtà, la socievolezza e l’energia di gruppo. Il gatto è piuttosto incarnato Indipendenza, discrezione e una certa sensibilità.

“I gatti sono molto interessanti e apprezzano la calma. Di conseguenza, le persone che adottano un atteggiamento più rilassato tendono ad attirarli di più”Enfatizza i membri della Fondazione Vidanimal.

Inoltre, gli amanti dei gatti tendono a produrre risultati che indicano che lo sono Più creativo o fantasioso. Sono meno conformi alle loro convinzioni, ideali e posizioni politiche.

Ciò è spiegato dal fatto che i gatti sono molto più indipendenti. Perché a differenza dei cani, i gatti tendono a dipendere meno dai loro padroni. Ad esempio, non devono camminare per fare i loro bisogni, perché lo fanno da soli.

Quindi persone che hanno gatti come animali domestici più gratuito e più indipendenteSecondo la psicologia.

Vantaggi di avere un gatto animali domestici

Avere un gatto offre molti vantaggi per la salute fisica e mentale. Vivere con un gatto può soprattutto Rafforzare il sistema immunitarioSoprattutto tra i bambini piccoli.

L’esposizione precoce agli allergeni presenti nei capelli del gatto può aiutare a prevenire allergie e asma. Gli studi hanno anche dimostrato che i proprietari di gatti hanno a Una migliore salute cardiovascolare.

Queste persone hanno un basso rischio di malattie cardiache e ictus. La purificazione di un gatto ha un effetto rilassante che può ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

La ricerca psicologica conferma che questi benefici appaiono in gran parte dalla connessione emotiva unica tra le persone e il loro animale. Questo legame stimola la produzione di ossitocina (“ormone della felicità”), riducendo al contempo il cortisolo, responsabile dello stress.

Infine, dalla salute mentale, l’interazione con i gatti rende possibile Ridurre lo stress e l’ansia.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *