Dopo una lunga giornata di lavoro, molti di noi optano per una buona pizza a cena. Questa leggera massa preparata e gustosa è riuscita a conquistare le papille gustative dei più giovani e della maggior parte degli adulti. Per una dieta che rispetti la nostra salute, i dietisti ti consigliano di prepararla da solo! E per questo, hai solo bisogno di alcuni ingredienti e un utensile da cucina più pratico del forno.
Ingredienti sani per una buona ricetta per la pizza
L’impasto è la parte più difficile da fare per fare una pizza. Ma con gli ingredienti giusti, può diventare una vera brezza. Quindi sii consapevole che hai bisogno 500 g di farina forte, 250 ml di acqua calda, 25 ml di olio d’oliva e 12 g di lievito Baker fresco. Inoltre, non dimenticare di prendere 12 g di sale in modo che l’impasto abbia un gusto più gustoso.
Sul lato delle spezie, sei viziato a tua scelta. Ma per rimanere nel classico di cui hai bisogno Un peperone verde e rosso, una cipolla rossa e rossa fritta. Formaggio grattugiato e origano Sono anche uno degli elementi essenziali che non dovrebbero essere dimenticati per aumentare il gusto della pizza!
Assicurati di scegliere Prodotti freschi e di qualità Per fare la tua pizza. In effetti, questo è ciò che garantisce la parte sana della preparazione, al contrario dei piatti congelati a cui siamo abituati. Lavare tutto bene ed entrare nel resto della preparazione!
La fase di preparazione
Hai tutti gli ingredienti a portata di mano? È ora di iniziare a preparare la tua ricetta fatta in casa fatta in casa! La prima cosa da fare è fare l’impasto. Così fa Sciogliere il lievito in un bicchiere di acqua calda Per cominciare. Ciò gli consentirà di agire in modo più efficiente e gonfiare l’impasto tanto durante la preparazione che cucini.
Mescola la farina in una ciotola capiente e un po ‘di sale. Allora fai Un buco al centro In modo che sia facile mettere la soluzione che hai preparato in anticipo. Quindi far scorrere la farina a poco a poco in questo centro fino a quando non si ottiene un impasto viscoso per la pizza. Quindi aggiungi l’olio d’oliva in modo che il gioco non sia troppo appiccicoso.
Fai il tuo piano di lavoro e impasta l’impasto per pizza. Questo passaggio può richiedere fino a 15 minuti in modo che l’impasto non si attacchi alle mani. Gli permettono di riposare in una ciotola coperta con un panno da cucina Per 45 minuti. Usa il resto del tempo per preparare la guarnizione, riportando le verdure e creando una salsa liscia.
E la pizza che cucina?
Una volta che il tuo contorno è pronto, puoi versarlo sull’impasto che hai già disegnato ed è stato aperto per avere la forma giusta. Ma per cucinare, raccomandare gli specialistiUsa un dispositivo diverso dal forno ! In effetti, puoi usare un’opzione più sana e più veloce.
Questa soluzione è a Usa la tua stufa ! Quindi metti un po ‘di olio per evitare che l’impasto si attacca e brucia troppo rapidamente. Quindi lascia cuocere la preparazione a fuoco basso per 5 minuti, coprendolo.