Continua a macinare ascolti e successi “Affari tuoi“, il game show dei pacchi in onda a partire dalle 20:40 circa e condotto da Stefano De Martino, protagonista indiscusso del gossip. Nella puntata di ieri, Angela da Barletta ha portato a casa un sostanzioso assegno da 50mila euro; questa sera assisteremo ad una nuova partita, non certo priva di colpi di scena. Scopriamo, quindi, l’identità del nuovo concorrente.
Affari Tuoi, puntata del 16 aprile: la concorrente in gara
Questa sera a sfidare la sorte ed il Dottore sarà la concorrente dalla Lombardia, Chiara da Brescia. E’ accompagnata da suo padre Aldo e lavora nel settore dell’editoria. Alla donna è stato assegnato dalla sorte il pacco numero 14.
Comincia la gara della concorrente con la chiamata dei primi sei pacchi: 16, Friuli Venezia Giulia, con dentro 100 euro; 1, Molise, con dentro 10mila euro; 4, Calabria, contenente 20 euro; 12, Trentino Alto Adige, con dentro 500 euro; 13, Campania, con dentro 200mila euro; chiude il sestetto il pacco 18 della Liguria, con al suo interno 30mila euro.
Una partita, quella di Chiara, tutto sommato equilibrata, che mostra il suo volto più “truce” con la prima chiamata del Dottore. La prima offerta della serata per la concorrente lombarda, che convolerà a nozze a luglio, è di 35mila euro: Chiara e suo padre Aldo decidono all’unisono di rifiutare.
Nuove chiamate e la mossa del Dottore
A questo punto della gara, Chiara chiama il Lazio, pacco numero 20: al suo interno, 100mila euro. Gli altri due tiri della manche conducono la concorrente prima nelle Marche, pacco numero 5 – con all’interno 300mila euro -e successivamente, chiamata in causa da Aldo, in Basilicata, pacco numero 2: al suo interno, 5mila euro.
Una tripletta drammatica, che vede uscire di scena quasi subito con nove tiri tutti e tre i pacchi dal valore più alto. A questo punto, Chiara riceve la seconda chiamata dal Dottore: la concorrente dovrà chiamare ben sei pacchi, ma prima dovrà decidere se accettare la sua offerta di 10mila euro. Chiara trita l’assegno e chiama il nuovo sestetto di pacchi.
Un altro sestetto, continua la partita di Chiara
Chiara comincia la sua chiamata ai sei pacchi con il 3 dell’Umbria: al suo interno, 20mila euro. la concorrente si affida all’espediente del mantra prima di procedere alla seconda chiamata, che porta Chiara in Puglia, pacco numero 8: dentro il pacco della new entry, zero euro. Si prosegue con il 19 dell’Emilia Romagna, con dentro i pizzoccheri.
Gli ultimi tre tiri della manche chiamano allo “spacchettamento” la Sardegna, numero 7, contenente 75mila euro; l’Abruzzo, numero 6, con all’interno 5 euro; il Piemonte, numero 15, con dentro 75 euro. Con due pacchi rossi su cinque in gara, Chiara attende la terza chiamata del Dottore.
La nemesi del game show propone alla lombarda per la seconda volta 10mila euro per non tirare una sola volta; Chiara, dopo essersi confrontata con suo padre, rifiuta nuovamente l’offerta.
Finale aperto
Dopo un breve recap dei numeri rimasti in gara, Chiara decide di chiamare il 10 della Toscana: all’interno del pacco, Chiara trova 1 euro e risolleva la sua partita. Come reagirà il Dottore?
La gara è ancora aperta. Il Dottore, in cambio degli ultimi due tiri prima della finale, propone alla concorrente lombarda un cambio di pacco. Chiara e Aldo sono titubanti: cosa farà la bresciana?
Dopo un’attenta analisi, Chiara decide di cambiare il suo pacco numero 14 con il pacco numero 17, assegnato al Veneto dall’inizio della partita. Ed è proprio il 14 il primo pacco che Chiara decide di aprire, scoprendo di avere al suo interno, dall’inizio del gioco, 50mila euro: un autentico smacco.
Chiara chiama ora il 9 della Sicilia, con dentro 200 euro. Con soli 15mila euro in gioco contro i 20 euro del valore blu, Chiara deve scegliere quale svolta dare alla sua partita: decide di andare avanti fino alla fine, rinunciando all’opzione Regione Fortunata.
Il Dottore propone a Chiara un ultimo cambio prima di scoprire con quanto la donna tornerà a casa. La concorrente è fortemente indecisa, ma cerca di non perdere il suo buonumore; alla fine, Chiara decide di cambiare il suo pacco con l’11 della Valle D’Aosta, sottolineando che l’11 è sempre stato il “suo” numero. Il cambio sarà stato salvifico per la concorrente bresciana?
La risposta non tarda ad arrivare: Chiara torna a casa con 15mila euro.