La prima serata targata Rai 1 è all’insegna del tributo ad una delle più grandi stelle della musica internazionale: Whitney Houston. Appena conclusosi “Affari tuoi“, infatti, il primo canale della TV di Stato ha regalato ai fan della cantante, ma non solo, la messa in onda in prima visione del biopic a lei dedicato. La Houston ha vissuto al massimo, alternando grandi successi a momenti di sconforto, sino alla tragica dipartita nel 2012. Analoga sorte è toccata, purtroppo, alla figlia della nota performer e attrice, Bobbi Kristina Brown.
Chi era Bobbi Kristina Brown
Bobbi Kristina Brown condivide con la nota madre una sorte contrassegnata da dolore e morte, sentimenti ben nascosti sotto la patina di una vita scintillante. Nata nel 1993 dall’unione della Houston con il rapper e cantante Bobby Brown, la giovane non visse esattamente un’infanzia idilliaca. La Houston e suo marito condividevano un’unione contrassegnata da tensioni e maltrattamenti.
Con la bellissima madre, Bobbi Kristina Brown condivideva la passione per la musica, coltivata sin da quando era appena una bimba di due anni e sfociata in una carriera da artista a tutto tondo. Quando la Houston e Brown divorziarono, Bobbi Kristina rimase in affidamento alla madre, mantenendo i rapporti anche con il padre e i suoi fratellastri.
La morte di Whitney Houston e gli ultimi anni
La morte della madre Whitney Houston ha rappresentato un evento più che traumatico nella vita di Bobbi Kristina Brown. Era il 2012 e l’attrice di “The bodyguard” fu trovata priva di vita nella vasca da bagno della sua camera d’albergo, probabilmente uccisa da un annegamento indotto da abuso di varie sostanze. La dipartita della Houston fu un duro colpo per sua figlia Bobbi, che si trovò nella condizione di essere l’unica erede della fortuna materna.
Emotivamente annientata dalla perdita genitoriale, nel 2014 Bobbi Kristina convola a nozze con l’amico di famiglia di lunga data Nick Gordon. Un’unione non propriamente serena, al pari del matrimonio tra la Houston e il padre della giovane. Gordon, infatti, pare isolasse la moglie dal resto del mondo; erano insistenti, inoltre voci e accuse di abusi e altri comportamenti molesti. Alla morte della Brown, il consorte sarà ritenuto civilmente responsabile della sua prematura scomparsa.
La morte di Bobbi Kristina Brown
Bobbi Kristina Brown verrà ritrovata esanime, a faccia in giù, nella vasca da bagno presso la sua abitazione. Era il 31 gennaio 2015, la giovane donna resterà in coma sino al 26 luglio dello stesso anno, prima di spegnersi definitivamente.
Sconvolge la totale analogia con la morte di sua madre. Due donne bellissime, entrambe annientate dal successo e dalle loro fragilità, entrambe prigioniere di unioni violente, entrambe stroncate da acqua e sostanze stupefacenti. Coincidenze drammatiche, che a distanza di anni non smettono di far riflettere.