Né bicicletta né nuoto: ecco l’attività quotidiana che dovrebbero fare quelli di oltre 65 anni, secondo National Geographic

Né bicicletta né nuoto: ecco l’attività quotidiana che dovrebbero fare quelli di oltre 65 anni, secondo National Geographic


Con l’età, il corpo subisce diversi inevitabili cambiamenti fisiologici. C’è una perdita di forza e massa muscolare, una diminuzione dell’equilibrio osseo e della densità, ecc. Per alleviare questi effetti, è essenziale mantenerne uno. Tuttavia, non è necessario concentrarsi su un’attività intensa e difficile da mantenere. Un’attività molto più semplice è raccomandata dal National Geographic per le persone di età superiore ai 65 anni.

Attività raccomandata per le persone di età superiore ai 65 anni

Molti specialisti raccomandano di partecipare all’attività quotidiana degli anziani. Chiamato «Retro-Walking»Questa mossa almeno insolita migliorerebbe l’equilibrio Rafforzare i piccoli muscoli –. E ancheAffila le funzioni cognitive.

A differenza della classica camminata, che richiede principalmente caviglie, passeggiate su fianchi e ginocchia. Questi altri muscoli attivi che normalmente non si chiedono come muscoli posteriori della coscia, per esempio.

Questa attività consente di rafforzare la flessibilità e i muscoli posteriori della coscia. Ma non solo! Riduce anche la lombalgia e migliora l’equilibrio e la stabilità.

Secondo l’American Sports Medicine College, questa attività consente anche Brucia il 40 % calorie Inoltre al minuto rispetto a una camminata veloce.

“In breve, se stai cercando un esercizio efficiente che si rivolge a glutei e muscoli posteriori della coscia e con altri benefici, prova a disegnare un peso attaccato alle tue dimensioni e torna indietro su 10-15 metri. Mi dicherai notizie.”Raccomanda Daine McKibben Rice, direttore degli sport per infortunio della Clinica di Londra Validus.

Altri benefici di questo esercizio

Uno studio pubblicato sulla rivista “North American Journal of Medical Sciences” ha rivelato un altro di questo esercizio. In particolare ha dimostrato che l’integrazione di questa attività nei programmi di fisioterapia Riduzione notevolmente dell’handicap dei pazienti che soffrono di osteoartrosi del ginocchio.

A differenza della classica camminata, camminare indietro Riduce il carico sulle articolazioni a sfera mentre si rafforza i quadriciti. Che contribuisce molto alla stabilità delle ginocchia.

Tuttavia, i benefici di questa attività non si limitano semplicemente a migliorare la condizione fisica. Nuovi studi suggeriscono che camminare Migliora anche le funzioni cognitive. Lo fa migliorando il coordinamento e la percezione spaziale.

“Uno studio pubblicato nel 2019 ha quindi dimostrato che le persone che si dirigono indietro per 10-15 minuti a quattro volte a settimana hanno fatto progressi più elevati in equilibrio e stabilità rispetto a quelli che sono andati o sono rimasti inattivi”.Rapporti Geografia nazionale.

E poiché è un’attività che richiede una maggiore concentrazione e attenzione, lo consente ancheMigliora le funzioni esecutive.

Le persone che praticano questa attività sembrerebbero persino Tempo di reazione più rapido e miglioramento della memoria a breve termine. Allora perché non considerare di iniziare?

Non c’è bisogno di attrezzature costose o di ginnastica, avrai solo bisogno di un po ‘di spazio. Puoi praticarlo in quasi tutti i punti, purché sia ​​grande e sicuro. Torna nel tuo giardino se è abbastanza grande e preferisci esercitarsi all’aperto. Altrimenti, puoi sempre allenarti su un tapis roulant nella stanza.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *