Un quarto di finale che promette scintille, quello tra la spagnola Real Madrid e la britannica Arsenal, che dovrebbe profilarsi in salita proprio per i padroni di casa capitanati da mister Carlo Ancelotti. I Gunners, infatti, arrivano al Bernabeu forti del risultato dell’andata, uno schiacciante 3-0 che pare aver messo spalle al muro i Blancos. Nel calcio, però, come nella vita, i colpi di scena sono dietro l’angolo, soprattutto quando in gioco c’è l’ambitissima Champions League.
Dove vedere Real Madrid-Arsenal
Il big match dei quarti di finale della UEFA Champions League andranno in onda stasera, a partire dalle 21:00. Real Madrid-Arsenal sarà visibile sui seguenti canali: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Sky Sport 4K. La partita sarà visibile in chiaro anche sul canale TV8 e in streaming su Sky Go, NOW e sul portale di TV8.
Il clima vissuto dalle due contendenti è diametralmente opposto. Mentre gli inglesi dell’Arsenal si approcciano con cautela, ma anche ottimismo alla partita, negli spogliatoi dei padroni di casa spagnoli si respira un’atmosfera tesa e pesante: riusciranno i Blancos a mantenere i nervi saldi?
Real Madrid-Arsenal: le probabili formazioni
Per la sua prova d’appello Carlo Ancelotti farà probabilmente affidamento sulla sua punta di diamante, quel Mbappè tanto inseguito e profumatamente pagato nel corso dello scorso anno. La probabile formazione che scenderà in campo per i Blancos potrebbe, dunque, essere la seguente: modulo 4-3-3: Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Garcia; Modric, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius.
Per quanto concerne la squadra ospite, compito dell’Arsenal sarà difendere con le unghie e con i denti il 3-0 conquistato in terra londinese. Il coach Mikel Arteta potrebbe, dunque, optare per un modulo 4-2-3-1 schierando la seguente formazione: Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Partey, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Merino.
Ad arbitrare un match che si preannuncia piuttosto teso sarà il direttore di gara francese Francois Letexier.