Vale la pena incoraggiare la lavanda a crescere e fiorire, in modo che sia esattamente come nella foto. Pixabay
La bellissima lavanda viola può essere ammirata non solo in Provenza, ma anche nel tuo giardino o sul balcone. Tuttavia, è necessario tenere conto delle procedure di assistenza speciali, in particolare la corretta applicazione dei fertilizzanti. Un singolo trucco è sufficiente per far fiorire la lavanda come mai!
La lavanda è una bella pianta odore.
La lavanda è una pianta molto bella e affascinante, un simbolo della regione della Provenza. Con una cura adeguata, forma strutture sferiche con lunghi steli coperti da piccole infiorescenze. I suoi intensi fiori viola hanno un profumo caratteristico che calma i sensi, rilassarsi e attirare le farfalle. È interessante notare che la lavanda può essere coltivata non solo nel giardino, ma anche sul balcone, in vasi. Cosa devi sapere sulla cura del simbolo del campo provenzale?
Fallo ora e il tuo ramoscello sarà coperto da fiori in primavera! Ecco una ricetta di fertilizzante gratuita
Il Cactus di Natale, nonostante il suo nome, non fiorisce solo durante le vacanze. Se ci prendiamo cura della nostra betulla ora, potrebbe essere coperto di nuovo con colori belli e brillanti in primavera.
Come prendersi cura della lavanda?
La corretta cura della lavanda farà crescere rapidamente la pianta, fiorire abbondantemente e profumata! Come puoi creare un pezzo di Provenza francese nel tuo giardino?
- Il terreno: La lavanda piace un terreno facile e permeabile. Deve avere un pH neutro o leggermente alcalino. Se coltivano la pianta in una pentola, dobbiamo fornire un buon drenaggio, ad esempio: con argilla espansa.
- Luogo di posizione: La lavanda piacciono i luoghi soleggiati, all’ombra non fiorisce. Il posto migliore sarà la parte occidentale o meridionale.
- Annaffiatura: La lavanda dovrebbe essere annaffiata solo quando il terreno è visibilmente asciutto. Di solito, le piante di vaso dovrebbero essere annaffiate più frequentemente di quelle che crescono nel terreno.
- Fecondazione: Durante il periodo di crescita e fioritura, usa un fertilizzante leggero che rafforzerà la pianta. Tuttavia, va notato che la fertilizzazione troppo frequente/intensiva causerà un odore spiacevole.
- Piantagione: Se coltiva la lavanda in una pentola, i migliori sono i grandi vasi di terracotta. La pianta ha bisogno di spazio per far crescere le sue radici e la terracotta garantisce un buon isolamento del suolo e aiuta a trattenere l’umidità.
Questa è la migliore pianta per il balcone. È resistente, fiorisce per molto tempo e ha un bell’aspetto!
I panseluli sono fiori popolari che sembrano belli, ma non tollerano bene il calore e sbiadiscono molto rapidamente. C’è una pianta così bella ma più durevole? О …
Suggerimenti per la lavanda fiorente
Se vuoi che la tua lavanda diventi ancora più bella, abbiamo tre tecniche comprovate per te che devi provare. Sono semplici, efficienti e facili da raggiungere. Troverai i dettagli nella nostra galleria.