I mirtilli, insieme alle fragole, sono uno dei frutti estivi più popolari. Questi sono succulenti, deliziosi e dolci. Possono essere consumati freschi, ma possono anche essere usati nella preparazione di molti deliziosi piatti. I mirtilli sono usati principalmente per la preparazione di salse di frutta, come aggiunta a gelato, torte, dessert, gelatine e persino per la preparazione di marmellate. Questi gustosi frutti sono anche una fonte di molte sostanze preziose per il corpo: vitamine, minerali, antiossidanti. Scopri come prendersi cura dei mirtilli ad aprile per garantire una produzione di frutta abbondante per tutta la stagione.
Da dove vengo?
I mirtilli ( Vaccinium corymbosum ) provengono da America del Norddove crescono naturalmente in paludi e foreste negli Stati Uniti e in Canada. Lì iniziò la loro coltivazione su una scala più ampia: le prime piantagioni furono istituite all’inizio del 20 ° secolo. In Europa, i mirtilli arrivarono in Europa solo nel ventesimo secolo. Ha rapidamente guadagnato popolarità a causa dei suoi deliziosi e utili frutti.
Quando fioriscono i mirtilli?
A causa del lungo periodo di fruttificazione e facilità di coltivazione, i mirtilli sono diventati uno degli arbusti di frutta più popolari nei giardini.
I mirtilli iniziano a fiorire Aprile e maggioa seconda della varietà e delle condizioni meteorologiche. I fiori sono piccoli, formati a campana, bianchi o rosa e sono molto apprezzati dalle api.
Quando portano mirtilli?
I mirtilli sono cotti Da luglio a settembrea seconda della varietà. Le prime varietà producono i primi frutti a metà luglio, mentre le varietà tardive possono avere frutti fino a settembre. I mirtilli vengono gradualmente cotti, il che ti consente di raccoglierli in poche settimane.
Le migliori condizioni per i mirtilli
I mirtilli richiedono condizioni speciali per una buona crescita e una fruttificazione abbondante. Ecco i requisiti di base:
Posizione:
- Soleggiato e caldo – I mirtilli sono meglio fruttuosi al sole aperto.
- Protetto da forti venti che possono danneggiare il fragile scatto.
Sol:
- Acido (pH 3,5-5,5) – I mirtilli non tollerano il terreno alcalino. È possibile acidificare il terreno con torba acida, aghi di pino, segatura di pino o solfato di ammonio.
- Permeabile e facile – I mirtilli non amano il terreno argilloso pesante, che mantiene l’acqua.
- Terreno del giardinoricco di humus È meglio mescolato con torba, sabbia e compost di corteccia di pino.
Ircading:
- I mirtilli hanno un sistema radicale poco profondo e perdono rapidamente l’acqua, quindi richiede un’irrigazione regolare.
- Non tollerano l’essiccazione, ma l’acqua in eccesso può portare a marciume delle radici.
Varietà e impollinazione:
- Vale la pena piantare varietà diverse l’una accanto all’altra – o Una migliore impollinazione significa più frutti!
- I mirtilli sono auto -mela, ma l’impollinazione incrociata aumenta la resa.
Fai lo stesso dei mirtilli ad aprile e produrranno un raccolto abbondante.
Raccogliere cestino dopo deliziosi mirtilli e mangiarli secondo la lussuria del cuore è il sogno di qualsiasi giardiniere. Per assicurarsi che ciò accada e che i mirtilli diano una frutta abbondante per tutta la stagione, ora devi dare loro le cure giuste e fare importanti lavori di manutenzione. Questi trattamenti faranno salutare i mirtilli e produceranno frutti gustosi e succulenti