Bella Ramsey, chi è la star di The Last of Us: Game of Thrones, vita privata, veganesimo

Bella Ramsey, chi è la star di The Last of Us: Game of Thrones, vita privata, veganesimo


Da “Game of Thrones” a “The Last of Us“, la strada della 21enne Bella Ramsey è stata una continua ascesa all’Olimpo delle star. L’interprete britannica, capace di imporsi al grande pubblico con la sua interpretazione della tostissima Lyanna Mormont nella saga tratta dai libri di George R. R. Martin, ha ritrovato sul set della serie HBO quel Pedro Pascal attualmente impegnato anche nella promozione del cinecomic Marvel “Avengers: Doomsday“, in uscita tra due settimane.

Bella Ramsey, la brillante carriera

Classe 2003, Isabella May Ramsey – questo il nome completo dell’attrice – inizia a recitare per puro passatempo all’età di quattro anni. Dopo aver frequentato per sette anni la Stagecoach Theatre Arts a Loughborough, la Ramsey inizia a sottoporsi alle prime audizioni, sino ad essere scelta per quello che sarà il ruolo della svolta: Lyanna Mormont.

E’ il 2016 e la giovanissima Bella diviene rapidamente la beniamina dei fan della serie “Game of Thrones” (“Il trono di spade”) grazie all’interpretazione di una giovane regina dal carattere forte ed indipendente. Il personaggio interpretato dalla Ramsey entra in scena nella sesta stagione dello show, rimanendo fino alla fine della serie e facendosi amare praticamente da tutto il pubblico.

Terminato “Il trono di spade”, Bella Ramsey si fa notare per la sua interpretazione nel remake televisivo di “Una strega imbranata“, show che abbandonerà nel 2020 per prendersi cura della sua salute mentale. La ragazza, infatti, ha dovuto fare i conti con alcuni disturbi alimentari che hanno rischiato di minarne l’incolumità fisica e mentale.

Nel 2021 viene annunciata la sue entrata nel cast di “The Last of Us“, al fianco del co-protagonista Pedro Pascal: una nuova interpretazione di altissimo livello.

Vita privata e scelta vegana

Bella Ramsey è un’attivista vegana: ha abbracciato la causa dopo aver seguito questa tipologia di dieta per diverso tempo.

La giovanissima attrice ha le idee molto chiare anche sulla sua sessualità: si dichiara non binaria, prediligendo i pronomi neutri per autodefinirsi e dichiarandosi “fluida“.

 





Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *