Nessun aceto, niente bicarbonato: l’incredibile consiglio per sradicare l’odore di sudore di vestiti

Nessun aceto, niente bicarbonato: l’incredibile consiglio per sradicare l’odore di sudore di vestiti


I tuoi vestiti persistono nel mantenere un odore di sudore testardo, nonostante la ripetizione e l’ammorbidimento? Niente panico! Esiste una soluzione semplice, economica e ultra efficiente per sbarazzarsene definitivamente. Grazie questo consiglio Dì addio ai sudore e trova vestiti sempre freschi.

Perché è l’odore del sudore?

Dovresti sapere che il sudore è un liquido inodore secreto dalle ghiandole del sudore. Ci sono due tipi principali di ghiandole sudorili sul nostro corpo: le ghiandole ecrina e le ghiandole apocrine.

Le ghiandole ecrine sono distribuite in tutto il corpo e secernono un sudore formato in sali d’acqua e minerali al 99 %. Questo sudore, per evaporazione, può ammorbidire i nostri vestiti senza necessariamente creare.

Le ghiandole apocrine si trovano principalmente sotto e nei genitali. Queste ghiandole secernono un sudore in proteine, lipidi e steroidi. Questa miscela è una terra ideale per i batteri presenti sul nostro corpo.

Questi batteri abbatteranno queste sostanze e generano quindi composti odori. A differenza del sudore secreto dalle ghiandole apocrine, il sudore delle ghiandole ecrine è a basso contenuto di sostanze nutritive. In generale, non provoca cattivi odori.

Per quello? Perché questo tipo di sudore non contiene alcuna materia organica che i batteri potrebbero nutrirsi. Oltre alla composizione del sudore, la natura delle fibre di abbigliamento svolge anche un ruolo nel mantenimento di cattivi odori.

A differenza delle fibre naturali, Le fibre sintetiche spesso mantengono più odoriPerché promuove la proliferazione batterica. Se non lavi correttamente i vestiti, questi batteri e i loro residui possono persistere in fibra.

Come eliminare efficacemente il sudore del sudore sui vestiti?

Niente funziona così comesbiancamento Per eliminare l’odore persistente di sudare su vestiti bianchi. Tuttavia, è essenziale usarlo attentamente per evitare danni ai tessuti.

Non applicarlo mai puro! Diluisce sempre con acqua fredda, rispettando un rapporto su un lato di cloro per cinque o sei parti di acqua. Immergi i tessuti bianchi in soluzione per circa poche ore, senza mai superare le tre ore.

Dopo aver ammorbidito, Sciacquare con cura i tessuti per neutralizzare l’effetto del cloro E impedisce di continuare ad agire sul tessuto. Una volta sciacquato bene, lavalo come al solito con il detergente normale.

Per asciugatura ottimale, favorire l’asciugatura, preferibilmente al sole. Il sole non solo aiuta a sbiancare i vestiti in modo naturale, ma elimina anche i batteri e disinfetta il tessuto.

L’uso del cloro per il lavaggio del tessuto bianco è un modo efficace per eliminare la sudorazione. Aiuta anche a sbarazzarsi delle macchie gialle che spesso si verificano negli assi. È un suggerimento efficace, perché il cloro è una risorsa forte ed economica.

Tuttavia, devi stare attento a usarlo per evitare danni ai tessuti dei vestiti. Fai un test di colore in una stanza nascosta, perché alcuni tessuti bianchi possono reagire male con il cloro. Inoltre, non utilizzare questa punta su tessuti colorati, lana, seta o tessuti allungati.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *