Manuela Moreno, chi è la giornalista al fianco di Peter Gomez su Rai 3

Manuela Moreno, chi è la giornalista al fianco di Peter Gomez su Rai 3


E’ entrata nelle case degli Italiani con garbo, professionalità e – incredibile, ma vero, sfoderando anche una verve comica senza precedenti, sfoggiata nelle sue esilaranti comparsate nel programma di Fiorello “Viva Rai 2“: Manuela Moreno non è semplicemente la giornalista dal bel volto, ma un vero e proprio personaggio pubblico e rassicurante, che come la collega Giorgia Cardinaletti ha iniziato a “collezionare” migliaia di seguaci appassionati non solo al suo lavoro, ma anche alla sua vita privata.

Manuela Moreno, la carriera

Manuela Moreno nasce a Roma l’11 luglio 1966 e arriva alla carriera giornalistico-televisiva a seguito di un infortunio che mette fine al suo sogno di diventare una stella del pattinaggio artistico. La donna si rimbocca sin da giovanissima le maniche, muovendo i primi passi in emittenti televisive locali almeno sino al 1992, anno della svolta per la Moreno, che approda finalmente in Rai.

Il primo lavoro nella Rete Nazionale la vede impegnata nella redazione del TG1. Il talento della Moreno, però, è ben evidente: rapidamente, la giornalista sbarca a Rai 2, alternando alla conduzione del telegiornale la presenza come primadonna in format di successo, come i contenitori di approfondimento “Costume e Società“, “TG2 Salute”, “TG2Puntoit” e “TG2 Post“, quest’ultimo lasciato per affrontare la nuova sfida professionale del preserale di Rai 3: la co-conduzione, al fianco di Peter Gomez il talk show “Un alieno in patria“.

Dal flirt con Galliani al mancato matrimonio

Negli anni Novanta destò scalpore la breve relazione tra Adriano Galliani e Manuela Moreno. Un flirt accantonato quasi subito, che non incise particolarmente sulla sfera privata della giornalista.

Altra storia, invece, riguarda il mancato matrimonio tra la Moreno e l’imprenditore musicale Giacomo Maiolini, che si inginocchiò ponendo la fatidica domanda alla conduttrice di “Un alieno in patria” ricevendo in risposta un sonoro assenso. La proposta, accuratamente postata sui social network da alcuni amici della coppia presenti al magico momento, non ha avuto esattamente un esito felice, anzi.

E’ stata la stessa Manuela Moreno a raccontarlo nel corso di un’intervista:

Il mio ex mi chiese di sposarmi lo scorso anno, era l’estate 2023. Io accettai convinta. È filato tutto liscio, poi non ci siamo più trovati. C’è stata l’estate di mezzo, non siamo partiti insieme. Non ci vediamo da luglio.

 

Per la giornalista capitolina è il terzo matrimonio che giunge al capolinea ancora prima di cominciare.





Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *