Domenica sera all’insegna del gioco dei pacchi, quell’ “Affari tuoi” che non smette di macinare ascolti record. Dopo la puntata di ieri sera, che ha visto Antonella da Vercelli incassare un lauto assegno, ma lasciare sul tavolo ben 50mila euro, chi tenterà di portarsi a casa i 300mila euro facendosi beffe del Dottore e dei suoi giochetti mentali?
Affari tuoi, puntata del 13 aprile: chi è il concorrente in gara
Questa sera toccherà al concorrente Andrea dalla Toscana, gestore di un’enoteca, gareggiare per cercare di portare a casa una lauta ricompensa, così come accaduto ai concorrenti che, nei giorni scorsi, sono riusciti ad uscire dagli studi Rai con offerte vantaggiose.
L’uomo, accompagnato dalla compagna Irene, ha in sorte il pacco numero 11. Il premio gastronomico è rappresentato dal caciucco. Andrea procede a chiamare i primi sei pacchi: si parte con il Lazio, numero 13, con all’interno 75mila euro. Il secondo pacco è affidato ad Irene, che chiama il 3 della Liguria: al suo interno, zero euro. Il terzo pacco è il 10, Friuli Venezia Giulia, con dentro 200mila euro: una batosta per Andrea.
Il sestetto si chiude con il pacco dell’Umbria, numero 2, contenente 10mila euro: continua la caccia al caciucco e ai pacchi blu del concorrente, che passa dalle ultime due chiamate, rispettivamente Valle D’Aosta, pacco numero 12, con 5mila euro e Calabria, numero 19, contenente 30mila euro.
Dopo le prime sei, difficili chiamate, è ora di ascoltare la prima proposta del Dottore.
Andrea e il Dottore, che la sfida abbia inizio
La prima proposta del Dottore mette in concorrente di fronte ad un cambio: cosa deciderà Andrea?
L’uomo, dopo aver consultato la compagna Irene, decide infine di tenere il pacco numero 11 e di procedere con i successivi tre tiri: Veneto, numero 14, contenente 75 euro; Trentino alto Adige, 4, con dentro 5 euro; Emilia Romagna, pacco numero 9, contenente 10 euro. Tre chiamate fortunate, che sembrano riequilibrare la complessa partita del concorrente della Toscana.
Il clima disteso viene “disturbato” dalla seconda chiamata del Dottore, che offre ad Andrea un assegno di 21mila euro per chiudere la partita. Una cifra importante, che però non tenta l’uomo, che decide di tritare l’assegno e chiamare altri tre pacchi.
Si procede, dunque, spacchettando i seguenti pacchi: