Anna Pettinelli non risparmia critiche e ad Amici è durissima con l’allieva: le parole dell’insegnante prima della nuova puntata del serale.
Anna Pettinelli è tra le insegnanti più severe della scuola di Amici di Maria De Filippi. Con l’inizio del serale, poi, è diventata sempre più esigente con i propri allievi, ma anche con quelli di Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Dopo aver più volte messo in difficoltà Luk3, giovane allievo della squadra della Cuccarini che ha dovuto abbandonare la scuola al termine della scorsa puntata del serale, la Pettinelli ha deciso di mettere alla prova un’allieva della squadra di Rudy Zerbi.
In vista della nuova puntata del serale, in onda oggi, sabato 12 aprile 2025, la Pettinelli ha lanciato una sfida ad una delle cantanti più promettenti della scuola. Le parole dell’insegnante sono state durissime e per nulla tenera nei confronti della giovane allieva.
Anna Pettinelli durissima con Antonia: cos’è successo ad Amici 24
Con il serale di Amici 24 entrato nel vivo, Anna Pettinelli è decisa ad esaltare il talento dei propri allievi mettendo alla prova quelli dei suoi colleghi. Nel mirino della Pettinelli è così finita Antonia, allieva della squadra di Rudy Zerbi entrata in corsa. La Pettinelli, così, ha deciso di proporre una sfida tra Antonia e Trigno, il suo allievo.

“Il tuo prof ti reputa imbattibile, ma non lo sei. Non devi solo prendere tutte le notine nella maniera giusta, buttarci un melisma qua e là, se poi nessuno si stupisce quando ti esibisci” – spiega la Pettinelli nella lettera fatta recapitare ad Antonia. “Chi sa cantare, canta tutto con personalità che in te scarseggia. Trigno si muove, mangia il palco, graffia l’anima con la sua voce e lascia il segno sempre. Se sei davvero così forte e poliedrica come il tuo prof pensa, non avrai difficoltà ad accettare questo guanto fatto di contenuti ed espressività. Molto arrosto e poco fumo. Buon lavoro”, aggiunge.
Per la sfida, la Pettinelli ha scelto “Fenomeno” brano di Fabri Fibra, un pezzo lontanissimo dal mondo musicale di Antonia che non nasconde il malcontento per tale scelta. “Io non rappo, non sono credibile. Io faccio sempre cose diverse, faccio di tutto ma il rap… non lo so. Mi vedo con il naso rosso e la parrucca da clown. Posso farlo, ma non sono io”, si è sfogata la cantante che è stata, tuttavia, consolata da Trigno che l’ha esortata a provarci ricordandole che, tra i brani di Fabri Fibra, quello scelto dalla Pettinelli, è il meno rappato.