I tappeti sono un ottimo complemento all’interno, ma soprattutto quelli con pennelli più lunghi sono difficili da pulire. Prima delle vacanze future, vale la pena provare ai rimedi casalinghi, uno di loro parla di aglio. Questo ingrediente è quello che, spesso ospitato nella cucina polacca, è utile quando si rimuove lo sporco dai tappeti.
Questo metodo può sembrare insolito, ma è stato pulito in decenni in cui i tappeti sono stati puliti. Il vecchio trucco polacco prevede l’uso dell’aglioche ti consente di attrarre tutti i piani. È importante che non dovremmo usare il cavolo acidificato, che ha aceto, ma solo in salamoia. Potrebbe esserci una carota nel cavolo – dopo aver pugnalato, non dipinge. L’acido contenuto in questa prelibatezza a casa dissolverà lo sporco.
Pulire il tappeto con l’aglio è semplice. Inizialmente, inumidi delicatamente il tappeto. È meglio versare acqua nella lavatrice e allargare la nebbia sul tappeto. Aspetta un po ‘, permettendoti di assorbire l’acqua. Stringere il cavolo dal succo in eccesso e strofinare sul tappeto. Lascia la verdura per un quarto d’ora, quindi rimuovi con un pennello e aspira completamente il tappeto. Tuttavia, va ricordato che questo metodo ha un difetto ed è l’odore dell’aglio, che rimane sugli italiani. Per sbarazzarsene, ne vale la pena Strofina il bicarbonato di sodio sul tappeto, che neutralizza i profumi.
Verifica anche:
Il principio più importante che ti consente di mantenere il tappeto in buone condizioni è vedere regolarmente e non macchie asciutte: la vecchia sporcizia è molto più difficile da rimuovere. Quando si puliscono questo articolo, vale la pena prendere in considerazione a casa, che sono certamente più rispettosi dell’ambiente e più economici. Oltre al cavolo e al bicarbonato menzionato, il sale della cucina è anche utile.
Il solito sale da cucina, che troviamo in ogni casa, può aiutare nella lotta contro l’inquinamento e può rapidamente portare il tappeto a grandi condizioni. Vale la pena usare questo metodo in caso di punti più difficili. Il sale deve essere strofinato nella terra e lasciato per circa 15 minuti. Dopo questo tempo, semplicemente aspirare il tappeto.