
C’era una volta un game show in onda su Italia Uno dal titolo “Sarabanda“: un quiz musicale condotto da Enrico Papi che metteva in competizione i concorrenti, chiamati a sfidare la propria memoria e quella dei propri avversari indovinando la canzone giusta. Tra i campioni “sfornati” dal game show, menzione d’onore va senza dubbio a Gabriele Sbattella, al secolo noto con lo pseudonimo di Uomo Gatto.
Gabriele Sbattella, chi è il nuovo campione di Don’t Forget The Lyrics
7 aprile 2025: l’Uomo Gatto torna a “graffiare” in un quiz televisivo a tema musicale. Sbattella sbarca sul Nove, diventando il nuovo campione di “Don’t forget the lyrics“, divertente show condotto da Gabriele Corsi. I più “nostalgici” lo hanno riconosciuto subito: nonostante il look più sobrio e l’hairstyling ben lontano dalla chioma “a punta” sfoggiata su Italia Uno, i fan di Gabriele Sbattella hanno subito sovrapposto le fattezze dell’istrionico “campionissimo” dello show di Papi con quelle del 53enne entrato in studio cantando un successo di Elton John.
Dopo Gabriele Paolini, attualmente ancora in auge a “L’eredità“, un altro ben più noto omonimo è in gara per puntare, serata dopo serata, al montepremi finale di 10mila euro. Gabriele Sbattella nasce in provincia di Fermo il 17 novembre 1971. Rimasto in carica per ben 79 puntate a “Sarabanda”, Sbattella si avvicina al mondo dei quiz televisivi quasi per caso. Al di fuori del teleschermo, Gabriele è un giornalistica pubblicista quotato. Si è cimentato anche in telecronache sportive e ha seguito ben tre Festival di Sanremo.
L’amore con Elena Cibotariu
Sul fronte sentimentale, Gabriele Sbattella è ugualmente fortunato. L’uomo è stato iscritto a “Don’t forget the lyrics” da sua moglie Elena Cibotariu, conosciuta nel 2021 e diventata nel 2024 sua moglie.
Le nozze tra i due si sono tenute a San Benedetto del Tronto, tramite rito civile. Il re dei quiz musicali ha dedicato alla sua dolce metà “Your song” di Elton John.