Affari Tuoi, puntata del 10 aprile 2025: quanto hanno vinto ai pacchi stasera

Affari Tuoi, puntata del 10 aprile 2025: quanto hanno vinto ai pacchi stasera


Nuovo giorno, nuova puntata di “Affari tuoi“, il game show campione di ascolti su Rai 1. Nonostante le polemiche e i sospetti sollevati dal TG satirico con il Gabibbo “Striscia la notizia”, il gioco dei pacchi continua ad essere un appuntamento fisso per milioni di Italiani. Chi giocherà stasera, sfidando la sorte ed il Dottore per portarsi a casa l’ambito pacco da 300mila euro?

Affari Tuoi, puntata del 10 aprile: chi è il concorrente in gara

Questa sera sarà Ivan, ottico siciliano, a tentare la scalata verso i 300mila euro. Il concorrente, proveniente da Piazza Armerina, Città del Mosaici (Enna), è accompagnato dalla moglie Ornella, avvocato penalista. La sorte gli ha affidato il pacco numero 2.

Comincia la gara di Ivan con l’apertura dei primi sei pacchi. Il primo pacco chiamato è il 3 del Trentino Alto Adige, con all’interno 100 euro. Si continua con il 5 della Puglia, con zero euro al suo interno. Ivan chiama come terzo pacco l’Umbria, pacco numero sette, contenente al suo interno 30mila euro. Si procede con l’apertura del 9, Emilia Romagna: al suo interno, il concorrente trova 75 euro. Si chiude il sestetto con la Liguria, pacco numero 4, con dentro 10mila euro e con il pacco appartenente alla Sardegna, numero 20, con dentro 15mila euro.

Il Dottore decide quindi di offrire ad Ivan 39mila euro; l’uomo, nel pieno del suo entusiasmo, rifiuta.

La gara di Ivan continua: il terzetto e la nuova chiamata del Dottore

A questo punto della partita, Ivan chiama altri tre pacchi: il primo ad essere aperto è il 10 della Basilicata, contenente 20mila euro. Il concorrente della Sicilia chiama successivamente l’11 del Piemonte, con dentro la famigerata pasta alla Norma e in ultima istanza il pacco numero 12, assegnato alle Marche: al suo interno, Ivan e Ornella trovano 5 euro.

La partita dell’ottico siciliano e di sua moglie sta procedendo in maniera egregia, dopo 23 puntate di permanenza nel game show. Il Dottore offre al concorrente la chance di cambiare il suo pacco: Ivan rifiuta, pronto a chiamare un altro terzetto di pacchi.

Si parte con il pacco 18 della Campania: al suo interno, un euro. La prossima regione chiamata in causa è la Lombardia, pacco numero 16, contenente 5mila euro. Ivan chiude spacchettando il pacco numero 8 della Calabria, con dentro 20 euro.

Lo studio in visibilio, la mossa del Dottore

A questo punto di una gara straordinaria, Ivan riceve la terza chiamata del Dottore che gli propone, in cambio di un solo tiro, ben 50mila euro. Il concorrente e sua moglie, dopo un’attenta riflessione, decidono di rifiutare e di tentare ancora la sorte, sperando possa continuare ad essere buona.

Il prossimo tiro porta il concorrente nel Lazio, pacco numero 17: al suo interno, 200 euro. Con cinque pacchi rossi su sette, Ivan riceve un’altra chiamata dal Dottore: secondo cambio proposto, prima di una sola chiamata. Il concorrente rifiuta nuovamente il cambio, decidendo di aprire il pacco numero 15 della Toscana: al suo interno, 100mila euro.

Una perdita prevedibile, considerata l’esigua presenza di pacchi blu in gara. Il Dottore, quindi, richiama il concorrente proponendogli un’offerta di 45mila euro in cambio di un tiro. Ivan rifiuta nuovamente.

Un brutto colpo per Ivan e la chiamata del Dottore

A questo punto, Ivan chiama il 14 della Valle D’Aosta, trovando al suo interno 200mila euro.

Siamo nella fase più “calda” della gara. Il Dottore propone ad Ivan 35mila euro di buonuscita in cambio di un tiro. Il concorrente della provincia di Enna si consulta con sua moglie e rifiuta, scegliendo quindi di chiamare il pacco appartenente al Friuli Venezia Giulia, numero 19. Al suo interno, Ivan trova 50mila euro. Con un perfetto equilibrio tra i pacchi rossi e blu, Ivan riceve la chiamata del Dottore: l’offerta messa sul piatto è di 35mila euro, di nuovo.

Ivan e Ornella si confrontano: cosa sceglierà il concorrente? Ivan sfida la sorte fino in fondo, rifiutando l’offerta sostanziosa del Dottore e chiamando il 6 del Molise, dove sono custoditi 300mila euro.

Finale di partita ad Affari Tuoi

La gara prende una brutta, inaspettata piega per Ivan. A questo punto, il Dottore propone un cambio di pacco, nel momento più critico della partita del concorrente siciliano.

Ivan e Ornella sono in una fase di stallo: converrà accettare? Ivan decide, infine, di cambiare il suo pacco con il numero 1 affidato precedentemente all’Abruzzo; ma non solo, perché il pacco chiamato è proprio il suo “ex” numero 2. Al suo interno, 500 euro: un cambio provvidenziale per l’ottico della provincia di Enna.

Cinquanta o 75mila euro? La partita di Ivan è a un bivio decisivo: è tutto o niente e il Dottore lo sa. Nel gran finale di partita, il Dottore propone quindi a Ivan e Ornella di tornare a casa con 27mila euro sicuri. I coniugi siciliani riflettono attentamente e, alla fine, accettano l’offerta.

L’unico mistero da svelare è capire quanto avesse Ivan nel suo pacco numero 1: con il cuore più leggero – e il portafogli più ricco – Ivan e Ornella scoprono di aver rinunciato a 75mila euro.

 





Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *