Avere sette vite come i gatti e passare tutte le tappe di queste vite traendo in pieno le gioie e i contrattempi. Se dovessimo pensare ad un VIP che possa rappresentare appieno quest’affermazione, il primo nome che verrebbe in mente è senza dubbio Paris Hilton.
L’ereditiera, figlia di Richiard Hilton e di Kathy Avanzino, avrebbe potuto trascorrere le sue giornate interpretando il ruolo a lei assegnatole, la “it girl” viziata e benestante, senza coltivare alcun talento; eppure, proprio come le sue “colleghe” Elettra Lamborghini o le sorelle Kardashian, ha scelto di porsi sotto i riflettori, tentando di intraprendere delle scelte diverse, non sempre corrette, ma certamente coraggiose.
Paris Hilton, una vita sotto i riflettori
Nata a New York il 17 febbraio 1981, la Hilton ha due fratelli e una sorella, Nicky, anche lei diventata famosa per la sua carriera nella moda. Paris Hilton muove i primi passi nel mondo della moda quando era appena una bambina, posando per marchi prestigiosi e diventando testimonial di brand importanti.
E’ in altri campi, però, che la Hilton riesce a farsi notare, nel bene o nel male. E’ apparsa in cameo in pellicole come “Zoolander” e “Il gatto…. e il cappello matto”, oltre a prendere parte in ruoli secondari in alcuni film. Tra questi, menzione d’onore va a “La maschera di cera“, che le fa ottenere una vittoria ai Teen Choice Awards nel 2005.
Paris Hilton è stata anche cantante: tra i suoi singoli di maggior successo, si ricordano “Stars are blind” e “Nothing in this world“. L’ereditiera ha anche pubblicato la discussa autobiografia, scritta a quattro mani con Merle Ginsberg, “Confessioni di un’ereditiera“. Il libro ha ottenuto recensioni contrastanti.
Cause giudiziarie e vita privata
Paris Hilton ha intrattenuto diverse relazioni prima di sposare l’imprenditore Carter Reum, suo amico di lunga data. I due, convolati a nozze nel 2021, hanno due figli nati entrambi nel 2023 da maternità surrogata.
La Hilton è stata sempre al centro di gossip, anche di natura giudiziaria. Nel 2004, uscì un videotape a luci rosse che la vedeva assieme al suo ex Rick Salomon, che ha poi diffuso il filmato senza il suo permesso. Paris Hilton è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza nel 2006. Nel 2023, infine, la Hilton ha confessato di essere stata molestata da un ragazzo di 15 anni e di essere stata anche vittima di stalking e molestie da parte di un suo insegnante delle scuole medie.