Alla fine, il compianto Antonello Fassari è riuscito nel miracolo di riappacificarli. Micol Olivieri e Niccolò Centioni, colleghi sul set de “I Cesaroni“, sono apparsi finalmente affiatati dopo anni di provocazioni social e duri silenzi. La Olivieri, che non prenderà parte alla nuova stagione della fiction Mediaset con Claudio Amendola, ha ricondiviso il post di Centioni, sugellando finalmente la pace e riaprendo le porte ad una nuova, più solida amicizia.
Micol Olivieri, la carriera
Nata nella Capitale l’11 febbraio 1993, Micol Olivieri esordisce all’età di nove anni nel cortometraggio “Turno di notte” con Leo Gullotta. Il ruolo che la impone tra le giovani attrici più popolari del nuovo millennio è però quello di Alice, ultimogenita di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) nella serie TV “I Cesaroni“.
Prende parte anche ad altre produzioni, quali: “Soraya“, “Questo amore” e “Distretto di Polizia 5“. E’ interprete anche di pellicole cinematografiche, come “Il rumore delle molliche” e “Oltre il mare“. Non manca nel curriculum della ragazza una partecipazione ad un reality show: nel 2013 entra nel cast di “Pechino Express” proprio assieme all’amico e collega Centioni.
Micol Olivieri ha abbandonato la carriera attoriale, abbracciando la sua nuova vita da influencer e, soprattutto, diventando madre.
Vita privata
Micol Olivieri ha sposato nel 2014 il calciatore Christian Massella, con il quale ha avuto due figli: Arya, nata nel 2014 e Samuel, venuto al mondo nel 2017.
Ha suscitato molto scalpore la lite che ha visto coinvolti i due ex amici e colleghi de “I Cesaroni”. Micol Olivieri e Niccolò Centini hanno alimentato una sorta di “faida” alla fine di “Pechino Express”. Il ragazzo ha più volte lamentato pubblicamente l’allontanamento della Olivieri da quando si era sposata ed era diventata madre, riservandole anche parole piuttosto pesanti:
Se avessi partecipato con il mio cane, avrei vinto. Micol mi ha messo addosso una tristezza… È stato come avere un telefono senza batteria che si sta per spegnere
Parole di fuoco, alle quali la Olivieri aveva risposto con altrettanto astio, sottolineando come lo avesse sempre protetto durante l’esperienza nel reality. Acqua passata, adesso, nel nome di Zio Cesare.