Se hai rulli di carta igienica vuoti, non buttarli via: sono un vero tesoro!

Se hai rulli di carta igienica vuoti, non buttarli via: sono un vero tesoro!


Invece di gettarli alla spazzatura, cosa diresti per darli ai rulli vuoti della carta igienica una seconda vita … nel tuo giardino? Potresti non aver realizzato ma questi piccoli cilindri di cartone possono essere usati diventano preziosi alleati. Non solo proteggi i giovani germogli, ma migliorano anche la salute generale di.

Se sei un appassionato, probabilmente hai già provato uno dei seguenti.

Tre modi ingegnosi per riutilizzare i rulli di carta igienica

Innanzitutto, i rulli igienici possono essere essere usato come vasi biodegradabili per le tue piantine.. Basta tagliare le pentole in due di lunghezza e piantare i semi in essi.

Una volta che le piantine sono abbastanza grandi, puoi piantarle direttamente nel terreno, incluso il rullo. Il terreno si romperà naturalmente, nutrendo le radici senza disturbarle.

Un altro consiglio è di Usa i rulli per proteggere i tuoi giovani germogli. Taglia i rulli in anelli alti 4-5 cm e spingili intorno alle piante.

Queste barriere impediscono alle lumache di raggiungere le tue preziose colture. È un trucco naturale, senza sostanze chimiche, che ha dimostrato il suo valore negli orti in tutto il mondo.

Infine, i rulli di carta igienica possono essere utilizzati anche per servire da distributori di semi per gli uccelli. Tienili da un albero, riempiti di semi e guarda come si nutrono gli uccelli. Questo trucco non solo nutre gli uccelli, ma aggiunge anche una nota decorativa al tuo giardino.

Ricordiamo che, distrutti in piccoli pezzi, i rulli di cartone (sbloccati e senza inchiostro tossico) possono essere usati per decorare il tuo giardino. Arricchisce il tuo compost. La loro struttura fibrosa favorisce l’aerazione e bilancia il contenuto di carbonio, che è essenziale per una decomposizione armoniosa. Il risultato: un compost più ricco e più veloce.

Come funzionano questi rulli così bene?

La risposta è nella loro composizione. Realizzati in cartone non trattato (materiale preferito), sono perfettamente biodegradabili e si rompono, arricchendo il terreno con cellulosa, una materia organica benefica. A differenza dei prodotti in plastica o sintetica, anche i panini igienici sono biodegradabili. non rilascia alcuna sostanza dannosa.

La loro struttura porosa consente anche Migliore ritenzione idrica intorno alle giovani piantelimitando così l’evaporazione durante i periodi secchi. Le barriere di cartone riducono significativamente la perdita di umidità nel terreno rispetto ai metodi tradizionali.

Finalmente il loro progressivo degrado attira vermi di terrache areranno il terreno e migliorerà la sua fertilità.

Ma il cartone non soffocerà le piante?

Stai zitto, non devi preoccuparti. Il cartone nei rotoli igienici non danneggia le piante. Al contrario, forma una leggera barriera termica contro i gelidi tardivi.

Per sfruttare al meglio, Assicurati semplicemente di scegliere i rulli di carta igienica che non contengono inchiostro e colla tossico (Scegli i marchi ecologici, se possibile).

Quindi assicurati di inuminarli bene prima di seppellirli leggermente per accelerare la decomposizione. Infine, se li usi come protezione, rimuoverli non appena la pianta è abbastanza forte Per impedire loro di diventare un campo favorevole ai funghi in condizioni di umidità.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *