NO aceto, no limone: il trucco dei produttori di eliminare gli odori sudati dai vestiti

NO aceto, no limone: il trucco dei produttori di eliminare gli odori sudati dai vestiti


La sudorazione è un fenomeno naturale che molte persone sperimentano ogni giorno. Tuttavia, odori Possono impregnare, sfortunatamente, sui vestiti. Fortunatamente, ci sono modi per affrontare questo problema.

La tecnica di odore dai vestiti

Anche dopo essere stati messi in lavatrice, alcuni vestiti possono comunque mantenere un odore di sudorazione. E liberarne può essere un vero mal di testa, per non dire di più. A volte tutte le misure che prendi non sono sufficienti.

Nonostante il lavaggio ad alte temperature, usando forti detergenti e talvolta alcuni trucchi della nonna come l’aceto bianco o il succo di limone, Gli odori testardi tendono ancora a persistere. vestiti.

I produttori di abbigliamento, in particolare dal settore sportivo, hanno rivelato che esiste un metodo semplice, accessibile e formidabile di controllo delle macchie. Si tratta semplicemente di bicarbonato di sodio.

È un prodotto che può chiaramente diventare il tuo miglior alleato. E giustamente: è un modo molto semplice ed efficace per combattere gli odori impressi nei tessuti. Ma questa non è l’unica cosa che fa.

Il bicarbonato di sodio ha le seguenti proprietà Un potere di deodorizzazione che agisce in profondità. Tuttavia, il trucco non è versarlo in macchina. Devi davvero usarlo in una direzione.

Un cucchiaio diluito in un po ‘di acqua applicata direttamente sulle aree critiche dei vestiti, come assi o colletti, può fare miracoli. Devi solo lasciarlo agire per alcune ore, o addirittura durante la notte, prima di iniziare un normale lavaggio.

Altri suggerimenti che puoi usare

Nei casi più estremi, puoi optare per il bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno. Questa miscela viene spesso utilizzata da marchi specializzati in abbigliamento sportivo, riprodurre l’effetto di un trattamento attivo dell’ossigeno.

Applicandolo alle aree colpite prima di lavare neutralizza i batteri responsabili degli odori spiacevoli. Alcune persone preferiscono un metodo più radicale per i vestiti bianchi. Optano per un bagno in candeggina.

Questa soluzione funziona molto bene. Tuttavia, evita il contatto con tessuti colorati. Rischi di danneggiare i vestiti. D’altra parte, questo metodo può ripristinare lo splendore e la freschezza di abiti bianchi giallastri o odori.

Un altro consiglio poco noto, ma efficace, viene dalla farmacia. Puoi usare l’aspirina. Puoi Sciogliere alcune compresse in una piccola quantità di acquaQuindi applicare su aree odori.

Questo aiuta a combattere gli odori moderati del sudore a causa delle proprietà di pulizia dell’acido acetilsalicilico. Per evitare l’installazione di questi odori spiacevoli, è necessario rivedere determinate abitudini di base.

Lava i vestiti non appena sudi. Non lasciarli accovacciarli in un cestino per la biancheria per diversi giorni. L’essiccazione dell’aria, idealmente al sole, è anche molto più efficiente dell’asciugatura del tamburo per la naturale eliminazione dell’umidità residua responsabile degli odori.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *