Vuoi piantare Ivy su una recinzione? Scopri se il tuo vicino potrebbe non essere d’accordo

Vuoi piantare Ivy su una recinzione? Scopri se il tuo vicino potrebbe non essere d’accordo


Un angolo ritirato nel giardino è un sogno per molte persone, ma avere una terra vicino ai vicini spesso confondono un po ‘le cose. Le controversie tra i vicini sono un problema comune e a volte possono richiedere mesi. Questo è il motivo per cui a volte può essere una vera sfida piantare Ivy accanto a lei. La pianta ha molti vantaggi: purifica l’aria, cresce magnificamente e rapidamente e offre più privacy. In teoria, è una soluzione vantaggiosa per entrambi i lati.

Questo è un fenomeno piuttosto complicato: la semplice piantagione di una pianta nel suo cortile, vicino a una recinzione, non può essere sfidata dal proprietario di una trama vicina. Tuttavia, la recinzione è una parte comune, Finché l’edera è dalla nostra parte, possiamo coltivarla, ma se passa nel giardino del vicino, i problemi possono iniziare. In tale situazione, viene applicato l’articolo 144 del codice civile, che stabilisce che è necessario fermare l’attività (in questo caso, l’aumento dell’edera) se provoca un disagio e interferisce con l’uso della proprietà. Ciò significa che, nel caso di una controversia, il vicino dovrebbe dimostrare che la pianta interferisce con l’uso del giardino ed è molto inquietante. Il problema potrebbe anche essere portato in tribunale.

Deve anche essere ricordato questo L’ampia edera può essere rimossa da un vicino (parti su un fianco). Qui dovresti sostenerti nell’articolo 150 del codice civile, questa disposizione afferma che se le piante in questione (non solo edera) passano su un’altra terra, possono essere rimosse. Cioè, se una pianta cresce nel giardino di un vicino, il vicino può rimuovere le parti che sono lì.

Si prega di fare riferimento a:

Per cominciare, per evitare controversie e possibili processi, è consigliabile informare i tuoi vicini sul tuo desiderio di piantare Ivy – Vale la pena menzionare le proprietà e i vantaggi di questa pianta. Allo stesso tempo, è molto importante tagliare regolarmente, in modo che i rami non raggiungano l’altra trama. Sebbene nel caso delle relazioni tese questa azione potrebbe non essere la più semplice, è la più efficace.

Il problema di una recinzione divisa e di impianto di edera può essere complicato, quindi per risparmiare tempo e nervi, vale la pena trovare una soluzione comune. Nel caso di una riluttanza categorica di un vicino, è necessario tenere presente che se piangi una pianta, devi svegliarti fortemente che non attraversa l’altra trama. Tuttavia, a causa degli effetti benefici dell’edera che includono, tra le altre cose, la riduzione del rumore, l’aumento dell’intimità, la purificazione dell’aria e la riflessione della luce solare, vale la pena convincere il vicino.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *