Gli unici tipi di olio che dovresti usare per cucinare, secondo un cardiologo

Gli unici tipi di olio che dovresti usare per cucinare, secondo un cardiologo


L’olio da cucina è molto importante per la maggior parte delle persone. D’altra parte, loro Non sono lo stesso quando si tratta di salute. Ad esempio, il girasole e l’olio di mais possono rilasciare composti dannosi. Quindi scegli saggiamente.

Oli che dovresti tenere per cucinare

Un cardiologo ha rivelato i migliori tipi di petrolio per. L’olio d’oliva, ad esempio, viene staccato dal resto per la sua ricchezza nei grassi e negli antiossidanti monoinsaturi. Secondo lo specialista in cardiologia Aurelio Rojas, ha un punto di fumo di 215 ° C.

Quindi questo può essere cotto a una temperatura moderata. Extra vergine, d’altra parte, è più fragile. È meglio consumato crudo. L’olio di avocado è anche perfetto per la presentazione.

Il suo alto punto di fumo fa una buona scelta per il primo. La sua ricchezza nei grassi monoinsaturi e nella vitamina E lo rende una scelta eccellente per cucinare ad alte temperature.

Rimane estremamente vantaggioso per la salute cardiovascolare. Aiuta anche a ridurre il colesterolo LDL e migliora l’assorbimento dei nutrienti. Puoi usarlo per friggere a temperature elevate o grigliate.

Nonostante il suo alto contenuto di grassi saturi, l’olio di cocco vergine può essere benefico se usato con moderazione. Utilizzato per secoli nella cucina indiana, il burro chiarificato è un burro chiarificato con fumo alto 250 ° C.

Altre alternative molto salutari

Questo lo rende perfetto per friggere e cucinato ad alte temperature. Questo prodotto è anche più facile da digerire rispetto al burro tradizionale. Ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali, è anche bene per la salute.

Conosciuto per il suo alto contenuto di acidi grassi polinsaturi e vitamina E, l’olio di semi di uva è molto apprezzato per le sue proprietà di protezione cardiaca. Aiuta a ridurre il colesterolo LDL e un Migliora la circolazione sanguigna.

Con il suo equilibrio di grassi monoinsaturi e polinsaturi, l’olio di canola è un’altra alternativa accessibile e salutare. Contiene Omega-3, che sono essenziali per ridurre l’infiammazione e proteggere il cuore.

È l’ideale per cucinare le patelletteri, la paella o come base per medicazioni e salse. Una cosa è certa, questi oli possono essere perfetti per la frittura. Tuttavia, è essenziale scegliere gli oli giusti.

Dovresti anche variare tecniche di cottura. Questo ti permetterà di mantenere l’aroma del cibo mentre Prendersi cura della salute cardiovascolare. Pertanto, devi diversificare questi modi ogni giorno per prendersi cura del tuo corpo.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *