Il pericolo serio e poco conosciuto di questa manicure: un dermatologo disegna un segnale di allarme

Il pericolo serio e poco conosciuto di questa manicure: un dermatologo disegna un segnale di allarme


Molte persone non esitano a dedicare del tempo a fare una manicure. Una manicure può essere molto buona per la moralità, ma può anche avere gravi conseguenze. conseguenze molto dannose per la tua salute.

Il pericolo delle lampade UV durante una manicure

Per diversi anni, l’uso di lampade UV per la manicure è stato al centro dell’attenzione, non solo tra il grande pubblico, ma anche tra gli individui. E giustamente: offrono un risultato più veloce e una finitura brillante.

Grazie a gel ed e -mail possono essere rafforzati in pochi minuti. Un risparmio in tempo reale nell’uso quotidiano, ed è per questo Le lampade sono onnipresenti nei saloni di bellezza.

D’altra parte, devi stare molto attento, perché potrebbero essere un vero pericolo, secondo i dermatologi. Hanno rivelato che uno dei pericoli di manicure UV più preoccupanti è quello di usare le radiazioni ultraviolette per asciugare la pelle.

Sebbene queste lampade UV offrano risultati perfetti durante la manicure, possono aumentare il rischio di cancro della pelle. E accelerare l’invecchiamento della pelle a causa della ripetuta esposizione ai raggi UV. Anche sessioni brevi possono essere pericolose.

Indipendentemente dall’esposizione, le conseguenze sulla salute della pelle possono essere abbastanza drammatiche. Recenti studi hanno avvertito dell’intensità cumulativa dei raggi UV. Il pericolo sta nel fatto che la pelle sulle mani, specialmente quella intorno alle unghie, è spesso ripetutamente esposto senza adeguata protezione.

I dermatologi raccomandano di adottare misure preventive per limitare i rischi. Prima di tutto, dovresti applicare la crema solare sulle mani prima di una manicure. Ciò è particolarmente vero intorno alle unghie.

Alternative tra cui scegliere

Prima di esporre le mani a queste lampade, dovresti mettere questa barriera protettiva per la pelle. Dovresti anche limitare la frequenza della manicure con UV. Questo lo farà Evitare un’esposizione eccessiva.

Gli esperti raccomandano di dare una pausa alla pelle tra i trattamenti. Ciò ridurrà i rischi associati alla ripetuta esposizione ai raggi UV. Di fronte a questi pericoli, l’industria della bellezza si evolve.

Alcuni saloni di manicure sono orientati verso alternative meno pericolose. Molti di loro optano per lampade a LED che emettono radiazioni UV in uno spettro più stretto.

Queste lampade continuano a usare i raggi UV. Tuttavia, lo faccio in un modo più diretto e con tempi di esposizione più brevi. Quindi vedi, Questo riduce i rischi per la pelle.

Per evitare qualsiasi rischio, puoi optare per una manicure con gel e laghi che non richiedono rinforzo UV. Questi prodotti innovativi ti consentono di ottenere un risultato simile senza esporre la pelle a radiazioni dannose.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *