Chiudere la porta del forno sembra essere una cosa naturale da fare dopo che il forno è stato fermato. In effetti, questa è una buona pratica se ci sono bambini piccoli o animali domestici in casa o il dispositivo ha una funzione autopulente. In altri casi È una buona pratica lasciare la porta aperta Immediatamente dopo la fermata del forno. Perché è così importante?
È un errore chiudere il forno dopo che ha finito di cuocere, soprattutto se è un forno in costruzione. Ciò può comportare la riduzione della vita del dispositivo e la generazione di costi aggiuntivi. In effetti, ci sono diversi motivi per cui lasciare il forno aperto è una buona pratica.
Prima di tutto Dopo la fermata del forno preriscaldato, c’è ancora una temperatura elevata nel dispositivo. La chiusura completa immediatamente dopo la cottura non consente a questo calore di evacuare e questo può portare a più problemi. Tra gli altri Gli elettrodomestici moderni hanno componenti elettronici complessi che non amano il surriscaldamento E questo può portare all’accorciamento della durata della vita di alcuni componenti e ad alte riparazioni.
Inoltre, la conservazione dell’umidità all’interno è un problema. I vapori idrici risultanti non hanno nessun posto dove andare e depositare sulle pareti del forno. Così Porta a un’usura accelerata delle guarnizioni e anche alla loro deformazione, cioè, di conseguenza, alle perdite del forno.
Il calore accumulato all’interno non è anche buono nel riscaldamento eccessivo di mobili e pareti del fornoche porta anche a un rapido deterioramento non solo del dispositivo stesso, ma anche dei mobili. Pertanto questa pratica impropria può portare a Supporto dei costi supplementari Associato alla riparazione del dispositivo o alla necessità di acquistare un nuovo forno più velocemente.
Se vuoi evitare problemi con il forno, prenditi cura di esso. Per fare questo, è meglio lasciare la porta leggermente aperta dopo la cottura. In questo modo, il calore nel dispositivo evacuerà più velocemente e non influenzerà i componenti elettronici o le guarnizioni. Inoltre, questo Un buon modo per ridurre la condensa all’interno del forno.
È interessante notare che, per molte persone, un ulteriore vantaggio di lasciare il forno aperto è Riscaldamento della stanza con calore residuo dal dispositivo. Questo è un aspetto apprezzato, specialmente in inverno e freddo.
Lasciando la porta del forno aperta dopo la cottura, combinata con la cura di sigilli o ventilazione, porta a un uso efficiente del dispositivo per molti anni. La corretta cura del tuo forno prolungherà sicuramente la sua durata.