Sorrel simile agli spinaci, ma molto più espressivi. Il gusto aspro si avverte anche nelle foglie crude, che mangiamo con così tanto piacere durante le vacanze con mia nonna. Lo ricordiamo una volta all’anno preparando una zuppa di sgombro. I nutrizionisti raccomandano di mangiare più spesso, ma in quantità limitate.
Oxalis è presente nella cucina europea sin dai tempi antichi. Ai vecchi tempi, era ancora più comune beneficiare delle sue proprietà sanitarie che al momento. Le foglie, con il loro caratteristico gusto aspro, sono ricco di vitamina Cche rafforza il sistema immunitario e Vitamine bche supportano il sistema nervoso. Contiene anche Una buona porzione di ferroil che lo rende una componente preziosa della dieta delle persone con anemia. Un componente importante delle foglie verdi è la fibra, che supporta la salute digestiva e regola i livelli di zucchero nel sangue.
Non solo per la zuppa di acetosa
Le foglie di acetosi ACRE hanno usi versatili in cottura. Zuppa tradizionale Zuppa di acetosa È solo una delle tante possibilità. Per gli alimenti nel pesce o nel pollo, puoi preparare un delizioso salsa di oxalis con panna. Le foglie rinfrescanti sono anche perfette nelle insalate, ad esempio con l’aggiunta di pomodorini o mirtilli.
La cucina va perfettamente con uova sode, quindi può essere una preziosa aggiunta alla pasta pasta di uova o insalate a base di uova e maionese. La stagione dura solo un mese, quindi è una buona idea sigillare il sorgo in barattoli in un marinaio salato. Puoi usare le foglie preparate in questo modo per molti mesi.
Moderazione nel consumo di aceto
Sebbene il sorgo sia pieno di vitamine e minerali, contiene anche acido ossalico, che Se consumato in eccesso, può contribuire alla formazione di calcoli renali Nelle persone predisposte al loro accumulo. I nutrizionisti raccomandano di non consumare più di 90-100 g di fonte. Questa porzione dovrebbe essere ridotta ai bambini, le persone sensibili alle malattie renali e coloro che soffrono di reumatismi. Fai attenzione a variare la dieta quotidiana.
“Oro nero” sottovalutato. I suoi frutti sono un tesoro per il cuore e il rene
Può essere consumato crudo e ha quattro volte più vitamina C rispetto all’insalata. Può anche essere sottaceto come il cetriolo
Pianta sul balcone invece dei pansel. Una pianta indistruttibile
Il post Primavera, mangiamo acetosi stanchi. Poche persone sanno come influenzano davvero il corpo è apparso per primo Floreale.