I prodotti per la pulizia realizzati in casa sono tenuti in grande considerazionePerché sono un’alternativa economica, efficiente ed ecologica ai preparati chimici. Pertanto, non è sorprendente trovare sempre più raccomandazioni per nuovi usi di prodotti come l’acido citrico popolare, il bicarbonato di sodio o l’aceto. In quest’ultimo caso, Di recente ha fatto rabbia con la sua combinazione di aceto e caffè. È una miscela eccezionale che non è per bere, ma per la pulizia.
Soluzioni semplici spesso si rivelano le migliori. Questo è il caso della combinazione di caffè e aceto e le straordinarie proprietà di questi prodotti sono dietro. L’aceto è considerato uno dei prodotti per la pulizia più popolari. È usato con avidità in cucina, ma anche nella pulizia. Ciò è dovuto alle sue proprietà antibatteriche e antifungine. Oltretutto, È in grado di dissolvere il grasso e il calcare, oltre a neutralizzare gli odori spiacevoli.
Una sorpresa leggermente più grande è quella di chiedere un caffè, perché poche persone si rendono conto che ha anche proprietà di pulizia. Il rivenditore della preparazione di questa bevanda funzionerà bene come scrub per il corpo, fertilizzante e anche come abrasivo. Questo lo rende adatto per la rimozione di macchie di grassi e ustioni, oltre alla lucidatura. Dalla sua capacità di assorbire gli odori, Il caffè sarà eccellente per la pulizia domestica.
Pertanto, la combinazione di questi due prodotti versatili offre molti vantaggi. Tale miscela è un modo semplice per ottenere un prodotto di pulizia efficace, che può essere usato in molti modi. Con una singola miscela, puoi agire sui punti più grandi, facendo brillare di nuovo la tua casa e in modo naturale.
La preparazione di un prodotto di pulizia realizzato in casa è banale e dura letteralmente un momento, Quindi è facile fare questa preparazione con pochi istanti prima di iniziare la pulizia della casa. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo è:
- 2 cucchiai di caffè macinato
- Aceto da 300 ml
- Opzionale: lavastoviglie
Desiderando fare questa miscela fatta in casa, Versare il caffè macinato in una ciotola, quindi versare aceto e, facoltativamente, lavastoviglie ovunque. Mescola tutto bene per ottenere una miscela omogenea. Versare l’intero composto in una bottiglia con atomizzatore, applicare comodamente la preparazione nello spazio interessato. Usa una spugna morbida per allungare e lasciare la preparazione per circa 5 minuti, quindi sciacquare la superficie con un panno umido.
In questo modo pulirai anche lo sporco più difficile. Il prodotto preparato funzionerà bene per la pulizia dei top da tavolo, La rimozione del grasso dalle stufe e dai ripiani della cucina, Oltre a sbarazzarsi del calcare e dei depositi dal lavandino o dal clinker. Anche Un buon modo per neutralizzare gli odoriin modo che la preparazione sia utile durante o la spazzatura.
Tuttavia, quando si utilizza questa preparazione fatta in casa, è importante ricordare di non usarlo su luce, così come la pietra di marmo e naturalePerché l’aceto o il caffè possono danneggiare la struttura o lasciare macchie.
Verifica anche: