Il sonno ha un impatto enorme non solo sul nostro benessere, ma anche sulla nostra salute. Ottimale, dovremmo dormire tra le 7 e le 9 ore, a seconda della nostra età. Spesso, tuttavia, i problemi del sonno ci impediscono di riposare. Possiamo prevenirlo, tuttavia, con un semplice trucco che renderà il sonno e andrà a beneficio della qualità del nostro sonno.
La ricerca mostra questo La qualità del sonno è influenzata dal fatto che dormiamo o meno nei calzini. Il primo studio di questo tipo è stato condotto piuttosto tempo fa e i risultati sono stati pubblicati nel 2006 nella rivista Physiology & Behaviour.
Questo studio lo ha concluso Indossare calze di notte aiuta ad accelerare e prolungare il sonno. Una dozzina di anni dopo, lo stesso argomento è stato studiato da ricercatori coreani, che hanno eseguito test su sei uomini adulti. Tre di loro hanno dormito a piedi nudi e tre in calzini. Lo studio ha dimostrato che gli uomini con calze non solo si sono addormentati più velocemente, ma hanno anche dormito più di mezz’ora.
Questa affermazione è supportata anche da un recente studio, i cui risultati sono stati pubblicati sul International Weekly Journal of Science. Lo hanno mostrato Possiamo addormentarci circa 15 minuti più velocemente con le calze in piedi che senza di loro.
In considerazione di ciò, è sicuro dirlo indossando calzini e migliora la qualità del sonno. Ciò è dovuto a diversi fattori. Prima di tutto, indossare questo articolo di abbigliamento consente una regolazione più rapida della temperatura corporea, che diminuisce quando andiamo a letto e il cervello va in modalità sonno.
I calzini determinano l’aspetto di una dilatazione dei vasi sanguigni, il che aiuta a raffreddare il corpo e il tempo di sonno è ridotto. Inoltre, indossare calze aiuta a mantenere stabili le fasi REM e NREM, il che ci fa dormire più a fondo. Ciò è dovuto al fatto che Non si verificano cambiamenti di temperatura improvvisi durante la notte.
Inoltre, quando i nostri piedi sono caldi, I nostri muscoli si rilassano e affrontiamo raramente i crampiin modo che non ci svegliamo e sogniamo più profondamente.
Che tipo di calzini per il sonno che scegliamo è anche importante. Evitare realizzato con fibre sintetiche perché la pelle non può respirare liberamenteche fa sudare le gambe. Questo crea l’ambiente ideale per lo sviluppo di batteri.
Vale anche la pena assicurarlo I calzini che indossiamo di notte sono realizzati con materiali naturali come fibre di cotone, lana o bambù. Tuttavia, non scegliere i modelli con un bordo forte nella parte superiore per non interrompere la circolazione sanguigna. I calzini notturni devono essere larghi e non comprimere. A tale scopo, possiamo scegliere un modello con una dimensione più grande del solito.