I tuoi asciugamani saranno bianchi e morbidi come una nuvola. Tutto quello che devi fare è aggiungere questo al tuo lavaggio.

I tuoi asciugamani saranno bianchi e morbidi come una nuvola. Tutto quello che devi fare è aggiungere questo al tuo lavaggio.


Cos’è la glicerina? La glicerina, nota anche come glicerolo, è una sostanza incolore e inodore, con un gusto leggermente dolce. Viene prodotto come sotto -prodotto durante la produzione di sapone o biocarburanti. È caratterizzato dalle sue forti proprietà igroscopiche, cioè dalla sua capacità di legare le molecole d’acqua.

La glicerina è ampiamente nota per Proprietà idratanti ed emollienti. Sebbene sia principalmente associato ai cosmetici, il suo potenziale supera di gran lunga lo scaffale del bagno di creme e lozioni. Sembra che questo possa trasformare completamente il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri tessuti. A causa della glicerina, gli asciugamani possono acquisire la morbidezza bianca e impareggiata desiderata.

Perché diventano asciugamani duri? È dovuto principalmente a detergenti, acqua dura e depositi minerali depositati sulle fibre. Con ogni lavaggio successivo, queste sostanze indesiderate si accumulano, facendo perdere il tessuto alla loro naturale morbidezza, diventa rigida e persino spiacevole al tatto. I balsami tradizionali, sebbene migliorino temporaneamente la situazione, danneggiano ulteriormente gli asciugamani nel tempo, formando uno strato su asciugamani che riducono la capacità di assorbire il tessuto.

La glicerina si comporta su tessuti in un modo completamente diverso per rilassante classico. La sua azione si basa sulla sua naturale capacità di assorbire e trattenere l’umidità all’interno delle fibre tessili. Di conseguenza, la glicerina lo assicura, e rimane fresca e piacevole al tatto più a lungo. Inoltre, la glicerina aiuta anche a mantenere il bianco, minimizzando il rischio di tessuti ingialliti e testardi, che spesso si verificano a causa di depositi di detergenti e minerali.

Hai solo bisogno di una piccola quantità di glicerina per osservare un significativo miglioramento della qualità dei tuoi asciugamani. Ecco una semplice ricetta su come usarla quando:

  1. Aggiungi circa 1-2 cucchiai di glicerina pura al tuo contenitore di risciacquo.
  2. Lavare gli asciugamani in un ciclo di lavaggio standard, preferibilmente a 40-60 gradi Celsius.
  3. Dopo il lavaggio, consentire agli asciugamani di asciugare naturalmente, evitandoli di asciugare con tamburi ad alte temperature, che possono influire negativamente sulla morbidezza del tessuto.

A differenza di molti prodotti ammorbiditi dal commercio La glicerina è biodegradabile, ecologica e non causa allergie o irritazioni cutanee. È anche economico: una bottiglia di glicerina dura diversi cicli di lavaggio e il costo di acquisto è spesso inferiore alle sostanze chimiche specializzate.

Semplicemente aggiungendo glicerina al lavaggio degli asciugamani, noterai che i tuoi asciugamani sono decisamente più morbidi, più assorbenti e più piacevoli al tatto dopo la prima volta.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *