L’errore che tutti commettono sotto la doccia: sei infestato da batteri senza renderti conto

L’errore che tutti commettono sotto la doccia: sei infestato da batteri senza renderti conto


Per fare una doccia è un’abitudine adottata da molte persone. D’altra parte, molte persone commettono un errore. Questo rituale può trasformarsi in un vero. Pertanto, devi stare attento a non farlo di nuovo.

Un errore che non dovresti mai commettere sotto la doccia

Milioni di persone commettono un grosso errore quando fanno la doccia. La loro pelle può entrare in contatto con essa senza nemmeno saperlo. Soliare, sciacquare, asciugare … questi gesti sembrano innocui.

Ma devi sapere che loro non garantisce sempre una pulizia ottimale. Troppo spesso, alcune parti del corpo vengono trascurate o scarsamente pulite. Come puoi immaginare, questo incoraggia.

E questa stupida abitudine sembra in particolare. Molte persone pensano che ci sia abbastanza acqua in piedi per lavarli correttamente. Ma non è così. Devi farlo sotto la doccia.

Devi usare leggermente sapone e massaggiare. Questo perché lo sporco e l’umidità possono rimanere tra le dita dei piedi. Ciò può creare un ambiente favorevole per lo sviluppo di funghi e batteri.

Se non si pulisce correttamente quest’area del corpo alla doccia, rischi Più problemi della pelle. L’igiene di carenza delle gambe, ad esempio, può portare a infezioni fungine, odori spiacevoli e infezioni ancora più gravi.

C’è un’altra parte del corpo che dovrebbe darti preoccupazione. Riguarda il retro. Questa è un’area che può accumulare impurità e causare la comparsa dei cestini, nonché l’irritazione. Lo stesso vale per il collo e la parte posteriore delle orecchie.

Abitudini che devi abituarsi

Inoltre, molte persone dimenticano troppo spesso queste aree. Tuttavia, i residui di sudorazione e i prodotti per capelli possono essere accumulati. C’è un Un altro errore comune che non dovresti fare.

Non usare gel doccia troppo aggressivi. Alcuni prodotti distruggono il film protettivo per la pelle naturale. Questo lo rende più vulnerabile ai batteri e all’irritazione. Quindi, opta per saponi delicati con pH neutro.

Questo ti permetterà di rispettare l’equilibrio della tua pelle. Dopo la doccia, c’è un’altra cosa che devi fare a qualsiasi prezzo. Bene asciutto. L’umidità favorisce la proliferazione dei batteri.

Ciò è particolarmente vero tra le dita dei piedi e sotto le braccia. Pertanto, devi stare attento ad asciugare queste parti del corpo dopo la doccia. Con tutti questi suggerimenti, Non avrai più problemi.

Una buona doccia è molto importante per la tua salute. Con un piccolo sforzo extra, puoi migliorare la tua salute generale.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *