Ho trasformato un oggetto di scarto in un valido alleato in casa: è un’idea geniale


Nonostante si cerchi di sensibilizzare molto sull’argomento, ancora oggi si tende a fare una gran quantità di spazzatura, gettando con estrema facilità tutti quegli oggetti o anche alimenti, che seppur non più buoni, in realtà possono essere utilizzati per altri scopi. Un modo intelligente non solo per ridurre gli sprechi, ma anche per sensibilizzare ad avere un approccio più green, soprattutto in casa.

spazzatura per la differenziata
Ho trasformato un oggetto di scarto in un valido alleato in casa: è un’idea geniale Diregiovani.it

Imparare ‘l’arte del riciclo’, non solo permette di poter ridare una seconda opportunità a tutti quegli oggetti che altrimenti andrebbero gettati via, ma permette anche di rispettare l’ambiente, riuscendo a ridurre la quantità di spazzatura che si crea ogni giorno. Inoltre, riuscendo a riutilizzare si otterrà anche un notevole risparmio economico. Ecco perché oggi, mostreremo come usare in modo creativo un oggetto di scarto in apparenza inutile.

Questo oggetto di scarto diventa in casa un prezioso alleato: ecco come usarlo

Rispetto agli altri ambienti di casa, è proprio la cucina il luogo dove ogni giorno si fa una quantità enorme di scarti. Alcuni sicuramente giusti, altri invece potrebbero avere tranquillamente un’altra vita. Ebbene, stiamo per mostrare come una comunissima retina dei limoni può in realtà diventare utile in casa.

retina con limoni
Questo oggetto di scarto diventa in casa un prezioso alleato: ecco come usarlo Diregiovani.it

Ma come può una semplice retina dei limoni diventare utile in casa? Qui di seguito verranno indicati alcuni dei suoi utilizzi davvero creativi e che la renderanno davvero preziosa. Eccoli nel dettaglio:

  1. Spugna per piatti ecologica: arrotolare la retina su se stessa e fissala con un elastico o fascetta, ed ecco pronta una spugna abrasiva perfetta per pulire piatti, pentole e stoviglie. Per ottenere una spugna più spessa, si potranno anche unire più pezzi insieme;
  2. Portasapone o spugna da bagno: unendo tra loro alcune retina piegate o intrecciate e unite con ago e filo o nodo, si potranno creare delle spugna per il bagno o un portasapone utile e originale;
  3. Organizer e contenitori: le retine possono essere usate per creare piccoli organizer, ad esempio per bottoni, gioielli o cavi, oppure un contenitore salva-spazio per la lavastoviglie (basta mettere insieme piccoli oggetti in una retina con nodo);

Insomma le idee di certo non mancano e queste sono sicuramente geniali. Basterà un pizzico di fantasia per poter dare una seconda vita a tutti quegli oggetti che tendiamo a gettare via con estrema facilità.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *