L’accappatoio lascia sulla pelle un cattivo odore? Ecco l’errore che rovina tutto


L’accappatoio è uno di quei tessili da bagno a cui difficilmente si potrà rinunciare. Il suo principale utilizzo è quello di assorbire tutta l’acqua in eccesso sulla pelle ogni volta che usciamo dalla doccia o dalla vasca. Una piccola coccola, che ci avvolge con la sua morbidezza e ci permette qualche piccolo minuto di relax e di confort. Ovviamente, per poterlo avere sempre perfetto, sarà molto importante prendersene cura.

accappatoio appesi in bagno
L’accappatoio lascia sulla pelle un cattivo odore? Ecco l’errore che rovina tutto Diregiovani.it

Prendersi cura degli accappatoio vuol dire principalmente lavarli in modo adeguato, affinché si possa eliminare in primis tutto lo sporco e successivamente per poterlo ottenere sempre soffice e morbido, proprio come se fosse stato appena comprato. Tuttavia, per quanto possa sembrare una cosa scontata, spesso si commettono degli errori che possono rovinare tutto e creare anche delle problematiche non di poco conto.

È questo il comunissimo errore che provoca cattivo odore sull’accappatoio

Per poter ottenere un accappatoio sempre ben pulito ed igienizzato, sarà importante lavarlo in modo corretto e utilizzare prodotti che non risultino troppo aggressivi. La lavatrice resta sicuramente il mezzo perfetto per avere un risultato impeccabile, purtroppo però, soltanto questo non basta, perché spesso si commette un errore che non fa altro che portare alla formazione di cattivi odori sull’accappatoio.

accappatoio appeso in bagno
È questo il comunissimo errore che provoca cattivo odore sull’accappatoio Diregiovani.it

Quante volte, nonostante i ripetuti lavaggi, è bastato indossare l’accappatoio per rendersi conto che aveva un odore per nulla gradevole? Un fenomeno piuttosto comune e che si verifica a causa di una condizione ben precisa. La prima cosa da sapere, è che l’accappatoio restando per ore ed ore umido, diventa terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri, che oltre a rappresentare un potenziale pericolo per la salute, portano anche alla formazione di cattivi odori.

Ma quindi, qual è l’errore più comune da evitare? Ciò che facciamo tutti è quello di togliere l’accappatoio e di appenderlo ancora bagnato nel bagno. Questo gesto comunissimo, non fa altro che portare alla comparsa di quel cattivo odore di umido e di stantio che tutti conosciamo benissimo. Per evitare che questo accasa, come prima cosa si dovrà lavare l’accappatoio una volta alla settimana e in secondo luogo, ogni volta che si userà si dovrà mettere ad asciugare all’aria aperta e non in bagno. Solo così si eviteranno rischi e anche i cattivi odori. Un gesto semplicissimo, che risolver un problema fastidioso.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *