In estate, uno dei problemi con cui maggiormente dovremo combattere è la ricomparsa di tutti quegli insetti che nei mesi invernali erano completamente spariti. Non solo formiche, mosce, api, vespe e zanzare, ma anche le blatte (scarafaggi), che non sono affatto un bel vedere. Ritrovarseli in casa non è affatto piacevole e sarà necessario agire immediatamente prima che si possa rischiare una vera infestazione.

Gli scarafaggi entrano in casa per diversi motivi, tutti legati alla loro sopravvivenza. Mangiano quasi tutto: briciole, residui di cibo, immondizia, carta, colla, sapone, capelli, e i vari ambienti di casa offrono spesso tutto questo, diventando così un’attrattiva troppo irresistibile per questi esseri. Inoltre, spesso sono anche alla ricerca di acqua e anche piccole fonti, come gocce sotto il lavandino, umidità nei bagni o acqua stagnante nei sottovasi, bastano per attirarle.
Come allontanare gli scarafaggi da casa con un trucco geniale
Oltre a non essere belli da vedere, gli scarafaggi possono anche rappresentare un pericolo per la nostra salute, ecco perché sarà molto importante agire subito ed essere certi di adottare dei rimedi che risultino essere realmente efficaci. Proprio per questo, stiamo per mostrare un valido trucco che aiuterà ad allontanare gli scarafaggi in un attimo.

Anche se in commercio esistono tantissimi repellenti studiato proprio per allontanare gli scarafaggi, si tratta pur sempre di prodotti chimici e per tale motivi dovranno essere utilizzati con le dovute precauzione. Tuttavia, è bene sapere che esiste un rimedio del tutto naturale, così efficace da essere utilizzato per precauzione anche nelle cucine dei ristoranti. Tutto quello che servirà per scacciare gli scarafaggi da casa sono delle semplici foglie di alloro. Ma come sfruttare questo potentissimo alleato naturale?
Il primo metodo prevede l’utilizzo di foglie di alloro fresche o secche direttamente negli angoli della cucina, dentro i mobili, dietro gli elettrodomestici e vicino agli scarichi, in modo che l’aroma si diffonda in tutte le zone critiche. In alternativa si potranno sbriciolare le foglie per aumentare la diffusione dell’aroma e creare una sorta di barriera naturale ancora più intensa, utile soprattutto nelle dispense. Ovviamente, trattandosi di foglie che con il tempo tendono a seccare, si dovranno sostituire ogni 7-8 giorni, in modo tale da mantenere un’aroma sempre fresco ed intenso. Un trucco semplicissimo, ma che si dimostrerà davvero molto efficace.